Nonostante sembrasse tutto chiuso, nelle ultime ore sono state cambiate le carte in tavola ma l’affare non è a rischio.
Dopo gli accordi già raggiunti a stagione in corso con Zielinski e Taremi, l’Inter si prepara ad accogliere il primo acquisto in vista della prossima stagione.L’Inter avrà un nuovo portiere: già durante la fase finale della stagione si era ventilata l’ipotesi dell’acquisto di un profilo giovane da affiancare a Sommer in vista dell’annata seguente, quando lo svizzero andrà per i 38 anni e il suo contratto si avvicinerà alla scadenza (30 giugno 2025 nda).
Tanti i nomi che si sono susseguiti nel corso dei mesi da Bento, colpo sfumato per l’elevato costo del cartellino a Okoye e infine Josep Martinez. Lo Spagnolo, attualmente al Genoa, è il prescelto e le parti avevano trovato un accordo sulla base di un cash di circa 15 milioni e una contropartita tecnica: nelle ultime ore però la strategia nerazzurra sembra cambiata.
Inter, solo cash per Martinez
Differentemente da quanto si pensava fino a poco fa, l’Inter non inserirà contropartite tecniche nell’affare Martinez. Secondo Sky Sport infatti la trattativa tra le due squadre andrà ugualmente avanti e non dovrebbero esserci problemi a riguardo, ma si ragionerà solo su cash senza inserimento di alcun cartellino.
Questo potrebbe essere un segnale che avvicina l’Inter a Tessman: il Genoa infatti aveva scelto Gaetano Oristanio come contropartita tecnica, ma il fantasista italiano, a Cagliari nell’ultima stagione, piace molto anche al Venezia che potrebbero richiederlo proprio in cambio del centrocampista statunitense.
Per strappare Martinez al Genoa, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo profilo X, sarà un’affare da 13 milioni di euro, più 2 di eventuali bonus. Non ci saranno quindi contropartite tecniche come era invece apparso in un primo momento.
La sensazione è che l’affare si farà e che Martinez affiancherà Sommer nella prossima stagione, cercando di rubare quanti più segreti del mestiere e minuti al portierone svizzero in attesa di raccoglierne l’eredità per la stagione 2025/2026. Il contratto di Sommer infatti scadrà il 30 giugno 2025 e data anche l’anagrafica del portiere, che ricordiamo essere un classe 1988, difficilmente gli verrà rinnovato il contratto.
Sfumata invece definitivamente la pista Bento, a causa delle elevate richieste dell’Athletico Paranaense che per il portiere fresco di convocazione col Brasile per la Copa America, chiedeva una cifra superiore ai 25 milioni, ritenuti troppi dal club nerazzurro.