Proseguono le operazioni in uscita per i Campioni d’Italia, che potrebbero cedere un proprio tesserato a un club di Serie A.
Dopo aver conquistato il titolo valevole la seconda stella, la dirigenza in casa Inter si concentra sul mercato. L’obiettivo è quello di puntellare una rosa che nella scorsa stagione ha dominato in patria, chiudendo a +19 sul Milan secondo. Per quanto riguarda gli acquisti, arriveranno a parametro zero Piotr Zielinski per dare profondità e qualità al centrocampo e Mehdi Taremi che rappresenterà una valida alternativa per il reparto offensivo.
Ci sarà però molto lavoro anche sul lato cessioni, con diversi giocatori alla porta in attesa della giusta offerta. Oltre a coloro che non rientrano più nel progetto ci sono anche diversi giovani in rientro dai prestiti. Questi verranno ceduti per monetizzare e alimentare le casse nerazzurre o utilizzati come contropartite in altrettante trattative.
Inter, Oristanio in uscita, spunta il Verona
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il futuro di Gaetano Oristanio è ancora tutto da definire. Il giocatore classe 2002 sembrava indirizzato verso il Cagliari dopo una stagione in prestito giocata proprio in Sardegna. Ora però, dopo essere stato accostato sia a Genoa (come contropartita nella trattativa per Martinez) che a Venezia (in uno scambio con lo statunitense Tessmann), il giocatore pare interessare all’Hellas Verona.
Oristanio nel corso della passata stagione ha avuto modo di collezionare ben 25 presenze con i rossoblù, trovando anche per due volte la via del gol. Il valore di mercato del giocatore è di circa 4 milioni di euro e quasi certamente non rimarrà in nerazzurro. La volontà della dirigenza della Beneamata infatti è quella di monetizzare cedendo il giocatore.