Calhanoglu+fa+esultare+l%26%238217%3BInter%3A+tutto+merito+di+Bastoni
spaziointerit
/2024/06/25/calhanoglu-fa-esultare-linter-tutto-merito-di-bastoni/amp/
Copertina

Calhanoglu fa esultare l’Inter: tutto merito di Bastoni

Dopo tutte le speculazioni degli ultimi giorni, sono finalmente arrivate le parole del centrocampista turco.

Se l’Inter vorrà continuare a dominare in Italia e ad essere protagonista in Europa, l’obiettivo principale della dirigenza sarà quello di evitare lo smantellamento degli ultimi anni. L’avvicendamento Oaktree-Zhang e la presidenza di Marotta hanno riportato il sereno in quel di Milano e dalla società è emerso che non c’è la necessità di privarsi di un big come accaduto nel recente passato con Lukaku, Hakimi od Onana.

Data comunque la non florida situazione economica, ogni offerta monstre non potrà essere rifiutata a prescindere, soprattutto se dovesse essere supportata dalla volontà di lasciare l’Inter da parte del calciatore interessato.

Per questo motivo negli ultimi giorni aveva preso banco la situazione legata a Calhanoglu, ma il turco pare intenzionato a restare a Milano e il merito potrebbe essere anche di Alessandro Bastoni.

Inter, Calha giura amore all’Inter sui social

Nei giorni scorsi siamo stati invasi di notizie sulla trattativa Calhanoglu-Bayern, inizialmente riportata in Germania e poi rimbalzata anche in Italia: i tedeschi avrebbero offerto 60 milioni all’Inter per strappargli quello che è stato il miglior centrocampista dell’ultima Serie A, forti anche dell’accordo di massima raggiunto con l’agente del turco.

Il centrocampista turco si è detto desideroso di continuare a vincere trofei con la maglia nerazzurra (lapresse)-spaziointer.it

I bavaresi hanno virato sul capitano della Turchia in seguito alle difficoltà riscontrate nel chiudere Palhinha e avrebbero trovato un accordo sulla base di un quadriennale da 8 milioni a stagione per convincerlo a restare in Germania anche dopo gli Europei. Secondo quanto riportato dai principali giornali locali, Calha avrebbe richiesto all’Inter un prolungamento e un adeguamento di contratto per restare nerazzurro, portando le cifre ai livelli di quelle richieste da Barella e Lautaro in sede di rinnovo.

Nella giornata di ieri però sono arrivate le dichiarazioni di Calhanoglu a riportare il sereno: “Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l’Inter in futuro”.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe stata decisiva anche una telefonata di Alessandro Bastoni, suo compagno di squadra ed impegnato come il turco ad Euro 2024.

Differentemente da quanto accaduto due estati fa, Calhanoglu non si è tirato indietro al confronto, spiegando al compagno di squadra cose stesse accadendo e tranquillizzando poi successivamente anche il Ds Piero Ausilio, ribadendo la sua volontà di restare a Milano.

Share
Published by
redazione