Il prossimo weekend molto probabilmente un nuovo calciatore arriverà nella sponda nerazzurra di Milano e si unirà all’Inter.
La sessione estiva di calciomercato deve ancora aprire ufficialmente i battenti, ma i club di Serie A stanno già mettendo a segno i primi colpi in entrata, anticipando la concorrenza anche di club esteri. L’Inter, in particolare, grazie all’esperienza dei suoi dirigenti, uno su tutti Beppe Marotta, durante la stagione ha chiuso i colpi Zielinski e Taremi a parametro zero: l’ex Napoli e l’ex Porto si uniranno ai nerazzurri a luglio, quando i primi calciatori faranno ritorno in città e inizieranno la preparazione atletica.
L’Inter, però, non si ferma solo a quei due colpi: rispetto alla scorsa estate, ci saranno meno innesti, ma almeno un intervento per reparto è doveroso, considerato anche la lunghezza della prossima stagione, che si prolungherà con il Mondiale per Club. Uno dei reparti su cui la dirigenza di Viale della Liberazione deve intervenire è la porta nerazzurra e l’obiettivo è già stato definito.
L’inter attualmente è senza un secondo portiere: Audero non è stato riscattato dal prestito e farà ritorno a Genova, sponda blucerchiata. Negli scorsi giorni, Di Gennaro è stato confermato come terzo portiere dei nerazzurri, tuttavia è necessario trovare il sostituto di Sommer. E l’Inter si è già assicurata il colpo, ovvero Josep Martinez, portiere del Genoa.
Dopo un periodo in cui la trattativa sembrava non sbloccarsi, secondo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport Inter e Genoa hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del portiere spagnolo. La società del Grifone ha accettato l’offerta che prevede il pagamento cash di 13 milioni più 2 di bonus, cifra ottenuta non facilmente. Il Genoa, infatti, inizialmente non voleva scendere sotto i 18 milioni, ma probabilmente anche la volontà del calciatore di andare a Milano è stata determinante. Al Genoa attualmente non va nessuna contropartita, considerato che Oristanio è più diretto verso Veenzia.
La trattativa per portare Martinez a Milano si dovrebbe già chiudere entro il weekend, prima dell’apertura ufficiale del calciomercato. Il contratto verrà depositato poi a partire dal 1° luglio, giorno di apertura della sessione dei trasferimenti. Martinez conosce già la Serie A e ha subito trovato la fiducia della dirigenza nerazzurra: il portiere spagnolo partirà inizialmente dietro Sommer, ma non è da escludere il suo passaggio da secondo a primo portiere, vista anche l’età del portiere svizzero.