L’attaccante iraniano ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’Inter e di un colloquio avuto con Inzaghi.
Uno dei primi colpi di mercato dell’Inter è stato Mehdi Taremi, calciatore iraniano classe 1992: l’attaccante dal 1° luglio sarà un nuovo giocatore dell’Inter, dopo che terminerà il suo contratto con il Porto, squadra per cui ha vestito la maglia per 4 stagioni. I nerazzurri si sono accaparrati Taremi a parametro zero, vincendo la concorrenza di club di Premier League e Arabi. L’attaccante iraniano vanta tanta esperienza anche a livello europeo, maturata proprio con la maglia del Porto.
Marotta e la dirigenza nerazzurra già verso marzo avevano chiuso la trattativa per portarlo sulla sponda nerazzurra del Naviglio: da tempo, infatti, l’Inter era sulle sue tracce e ha colto la palla al balzo per portarlo a Milano a parametro zero. L’attaccante firmerà un contratto biennale con l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno.
Taremi in questo momento è in vacanza con famiglia e amici, prima di riprendere la preparazione atletica in vista della prossima stagione, la prima con la maglia nerazzurra. Il ritiro dell’Inter comincerà molto probabilmente il 13 luglio, ma Taremi arriverà a Milano prima e comincerà prima gli allenamenti, per rimettersi in forma.
L’attaccante iraniano ha rilasciato una piccola intervista al giornalista Hatam Shiralizadeh, in cui ha parlato di un colloquio avuto con il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, che in un certo senso gli ha fatto accettare la proposta dell’Inter. Queste le sue parole:
Certe offerte non richiedono grandi riflessioni e le accetti subito. Ho avuto un breve colloquio con Simone Inzaghi e aveva una buona opinione di me. Lavorare all’Inter è emozionante.
Taremi ha poi proseguito spiegando che su di lui non c’era solo l’Inter, ma anche altri club, compresi quelli arabi, ribadendo di voler continuare a giocare ad alti livelli:
Non ho mai preso in considerazione offerte come quella dell’Al Hilal o comunque dalla regione araba: cerco sempre opportunità di crescita e di unirmi a delle squadre più forti. Prima di arrivare all’Inter, ho ricevuto offerte da 3-4 club in Inghilterra, 2-3 club in Italia e uno dei top club in Spagna.
Infine le parole sul proprio idolo e una rivelazione su quello che potrebbe essere il suo numero di maglia in nerazzurro:
Se il 99 è libero potrei prenderlo. Il miglior giocatore della storia è Ronaldo Nazario: è il mio modello.