L’Inter sta per chiudere due trasferimenti verso l’Argentina. La rosa verrà sfoltita e i due giocatori potranno fare le valigie.
L’Inter è vogliosa di continuare le prossime stagioni sulla falsariga delle ultime disputate. Il progetto di Simone Inzaghi è sposato anche da Oaktree e il club nerazzurro ora inierà con le operazioni di mercato per migliorare la propria rosa. Nel frattempo si sta giocando il campionato europeo in Germania e con la Nazionale azzurra sono molti gli intersisti occupati nel viaggio europeo. Al ritorno dalla Germania si da il via alla pre-season che preparerà gli interisti all’inizio del campionato.
Per ora però c’è il mercato come tema principale e l’Inter ha molti nomi sul suo taccuino ma non c’è ancora nulla di concreto in entrata da segnalare. Potrebbe essere smosso però quello che è il calciomercato in uscita dato che Joaquin Correa e Franco Carboni sono destinati con tutta probabilità a lasciare l’Inter in favore dell’Argentina, loro nazionalità. L’Inter dunque potrebbe così cedere qualche esubero e magari monetizzare dalle loro uscite; la notizia sui due giocatori e sulla doppia cessione.
L’Inter grazie all’interesse del club argentino potrebbe sfoltire la propria squadra e cedere alcuni giocatori che ormai non troverebbero spazio al club nerazzurro e nell’unidici titolare di Simone Inzaghi. Difatti il club meneghino potrebbe presto vendere Joaquin Correa e Franco carboni, fratello di Valentin. A riportarlo è TyCSports che parla dell’interesse del River Plate nei confronti dell’attaccante e del difensore nerazzurri.
Come riporta Gaston Edul, per Carboni la firma appare ormai vicinissima. Si tratta di un accordo per un prestito di 18 mesi e rimangono gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità per il 21enne. Carboni si avvicina quindi al quarto prestito da quando è all’Inter dopo quelli in favore di Ternana, Monza e Cagliari. Storia diversa per il Tucu Correa. L’Inter non vorrebbe un altro prestito ma cederlo a titolo definitivo. Il River Plate però sembra non avere le risorse economiche per acquistare definitivamente l’argentino dall’Inter.
Dunque per Carboni le cose appaiono fatte e vicine alla conlcusione, storia diversa per Correa che dopo il deludente prestito al Marsiglia, dove non ha messo nessun dato a referto, dovrà fare le valigie e lasciare l’Inter. Il River ha chiesto informazioni sul giocatore e come già anticipato l’acquisto a titolo definitivo appare difficile. L’attaccante argentino dovrà dunque trovare altri club pronti a credere in lui e disposti a pagare la cifra richiesta dall’Inter.
This post was last modified on 25 Giugno 2024 - 20:55