Calciomercato Inter, accordo totale per il nuovo acquisto: siamo alle firme

Calciomercato Inter, il club nerazzurro si prepara ad ufficializzare il nuovo acquisto, ormai mancano solo le firme sul contratto.

L’Inter si è già portata avanti con gli acquisti di Zielinski e Taremi, che arriveranno a parametro zero in questa sessione di mercato. Classici colpi alla Beppe Marotta, che nelle ultime stagioni ha alzato il livello dell’Inter nonostante le difficoltà economiche della società, anche grazie a operazioni di mercato come queste.

Se non dovessero esserci offerte irrinunciabili per giocatori che l’Inter ritiene incedibili, il mercato nerazzurro non sarà ricco di colpi di scena neanche per il mercato in entrata. L’obiettivo del club è quello di sistemare alcuni reparti, rendendoli più folti e competivi, puntando su giocatori futuribili che possano garantire una crescita importante nel corso delle prossime stagioni.

In questo discorso rientra il tema legato all’estremo difensore: Yann Sommer ha un contratto valido fino a giugno del 2026, ma l’Inter si sta già muovendo per portare a Milano l’erede del trentacinquenne svizzero. Ormai da diverse settimane l’obiettivo è chiaro ed ha un nome e cognome, Josep Martinez. Il portiere del Genoa è stato scelto per difendere i pali dell’Inter in futuro e la trattativa è molto vicina alla fumata bianca.

Inter-Martinez, ci siamo: il portiere è pronto a firmare

Il portiere spagnolo classe 1998 ha un contratto in scadenza col Genoa nel 2025 e per questo il club ligure lo cederà in questa finestra di mercato. La trattativa sembrerebbe essere giunta al termine poiché, come riportato da Matteo Moretto su X, tra le parti è stato totalmente definito l’accordo per il giocatore. Manca soltanto lo scambio dei documenti, che andrà in scena nelle prossime ore.

Inter, ecco il nuovo portiere
Mercato Inter, ci siamo: arriva Martinez dal Genoa (LaPresse) – spaziointer.it

 

Josep Martinez ha vissuto una stagione da assoluto protagonista con il Genoa di Gilardino, che è riuscito a salvarsi con largo anticipo e a chiudere il campionato a quota 49 punti (a quattro lunghezze dal Napoli). Lo spagnolo è stato il portiere titolatissimo, collezionando 36 presenze e subendo 1.2 gol a partita, non male per uno portiere di una squadra di mezza classifica.

L’Inter, dunque, ha deciso di puntare su un portiere che ha già avuto modo di conoscere il campionato italiano e che è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Tra Inter e Genoa ci sono ottimi rapporti e quella del portiere spagnolo potrebbe non essere l’unica operazione di questa estate tra le due società. Il portiere viene valutato circa 13 milioni + bonus (2 milioni). Nelle prossime settimane, poi, il Genoa acquisterà un calciatore dell’Inter in una operazione slegata da quella del portiere spagnolo.

Impostazioni privacy