Calciomercato Inter, possibile colpo in uscita per il club nerazzurro, trattativa molto vicina alla chiusura con un’altra società italiana.
L’Inter si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista in Serie A e in Europa. La volontà della società è quella di trattenere tutti i giocatori più importanti, a meno di offerte davvero irrinunciabili, andando ad ampliare la rosa con innesti mirati e a cifre contenute.
In attesa di Zielinski e Taremi, entrambi in arrivo a parametro zero, il club pensa anche ad alcune cessioni di giocatori che al momento non rientrano nel progetto tecnico di Simone Inzaghi. Uno di questi è sicuramente Sebastiano Esposito, che evidentemente l’Inter non considera pronto per rappresentare una valida alternativa a Thuram o Lautaro Martinez. Il giovane attaccante, dunque, potrebbe andare nuovamente in prestito dopo l’esperienza a Genova. Nella giornata di oggi, infatti, l’Empoli si è mosso per chiudere la trattativa.
Secondo quanto riporta la redazione di Skysport, l’Empoli si starebbe avvicinando a Sebastiano Esposito. Il direttore sportivo del club, Gemmi, con il suo vice Perna, ha incontrato l’Inter nella giornata di oggi, mercoledì 26 giugno, presso la sede nerazzurra a Milano. Il nome al centro dei discorsi tra le due società è proprio quello dell’attaccante classe 2002. Le parti si aggiorneranno nel corso della prossima settimana per definire le cifre dell’eventuale operazione.
Alla base del discorso ci sarebbe che un prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. Di proprietà dell’Inter, Esposito viene da diverse stagioni in prestito in club italiani e non solo: cresciuto nelle giovanili nerazzurre per poi arrivare in prima squadra nel 2019, l’attaccante di Castellammare di Stabia ha fatto esperienza alla Spal, al Venezia, al Basilea e all’Anderlecht, per poi fare ritorno in Italia. Nel 2023, infatti, ha sfiorato la Serie A con il Bari e nell’ultima stagione ha segnato 6 gol e servito 6 assist agli ordini di Pirlo con la maglia della Sampdoria.
Esposito è pronto a tornare in Serie A per dimostrare all’Inter i risultati ottenuti dal suo percorso degli ultimi anni ed Empoli potrebbe essere la piazza giusta. Il club di Fabrizio Corsi viene da tre salvezze e si appresta a disputare il quarto campionato di Serie A consecutivo per la prima volta nella sua storia. Sicuramente un club ambizioso, che non ha alcuna intenzione di tornare in Serie B, dove Sebastiano Esposito potrebbe fare il salto definitivo per la sua carriera.
This post was last modified on 26 Giugno 2024 - 15:13