Il club lavora ad una nuova operazione in entrata, l’obiettivo è un giovane centrocampista possibile sorpresa del nostro campionato
La dirigenza nerazzurra è da tempo al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione, la prima da campione d’Italia per Simone Inzaghi e molti dei suoi calciatori.
Marotta già a stagione in corso ha di fatto chiuso due acquisti, a parametro zero, in grado di poter integrare la rosa con qualità ed esperienza: Piotr Zielinski dal Napoli e Mehdi Taremi dal Porto.
L’attenzione della dirigenza si è poi spostata sulla questione rinnovi: Barella ha firmato un accordo fino al 2029, legandosi all’Inter a vita e Lautaro Martinez è pronto a fare altrettanto accettando l’offerta di 9 milioni di euro annui propostagli dal club.
Il club è quindi tornato sul mercato per puntellare la rosa, soprattutto con diversi colpi in prospettiva, dopo l’accordo raggiunto con Josep Martinez, portiere del Genoa pronto a legarsi ai nerazzurri, Ausilio e i suoi sembrano essere pronti ad affondare il colpo per un altro prospetto di assoluto valore: un centrocampista, appena approdato in Serie A ma sul taccuino di diversi addetti ai lavori.
Adrian Bernabè, classe 2001, è stato uno degli elementi più importanti della rosa di Fabio Pecchia nella scorsa stagione, conclusa con 9 gol e 5 assist in Serie B. L’Inter quindi, dopo aver valutato Tessmann del Venezia, potrebbe tentare l’affondo per un altro giovane prospetto proveniente dalla serie cadetta.
Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Manchester City e approdato in Emilia ormai tre stagioni orsono, è valutato dal club circa 12 milioni di euro e il suo prezzo potrebbe essere destinato a salire in caso di ottime prestazioni, come quanto accaduto con altre sorprese del campionato trascorso come Gudmundsson tanto per intenderci. Lo spagnolo, nello scorso aprile, ha rinnovato il contratto con il Parma fino al 2027, la società quindi è decisa a non fare sconti alle varie pretendenti.
L’Inter lavora per accelerare i tempi ed assicurarsi le prestazioni del calciatore che gode della stima di vari club: dal Milan alla Juventus ed anche Napoli e Fiorentina si sono dimostrate interessate. Bernabè è un centrocampista capace di adattarsi ad ogni zona di campo: dalla cabina di regia alla trequarti garantendo al tempo stesso quantità e qualità.
Dopo tre stagioni trascorse in cadetteria lo spagnolo appare pronto per il grande salto e chissà che un eventuale cessione, anche importante, nel centrocampo dell’Inter possa aprire le strade per l’arrivo di Bernabè all’Inter, con la possibilità di lavorare con un tecnico capace di far emergere il meglio dai centrocampisti a disposizione come Simone Inzaghi.