Gli Europei di calcio si stanno rivelando un’ottima vetrina per tutti i club, tra cui l’Inter, che ha adocchiato un gioiellino. I dettagli.
La Germania è attualmente il luogo più ambito dalle figure più note del mondo del calcio in quanto casa degli Europei. Quale migliore occasione per i direttori sportivi dei club per cimentarsi nella ricerca di nuovi talenti ad hoc per le proprie squadre! L’Inter non si è fatta scappare questa opportunità: avvistato l’ormai presidente Beppe Marotta all’inizio della competizione, quando era appena stato rinnovato il contratto al centrocampista italiano, Nicolò Barella. Anche a Milano la nuova proprietà non perde tempo: è stato raggiunto un accordo verbale con il Genoa per il portiere spagnolo, Josep Martinez. I documenti sono in fase di preparazione e il portiere è pronto a firmare un contratto a lungo termine con i nerazzurri.
Ritornando in Germania, facciamo un salto proprio in casa dell’attuale portiere dell’Inter, Yann Sommer. Pare, infatti, che nei pressi dell’hotel della Nazionale svizzera sia stato avvistato il direttore sportivo dell’Inter, Dario Baccin. Il motivo conduce all’interesse del club campione dell’Italia nei confronti di Dan Ndoye, l’esterno destro di proprietà del Bologna. L’Inter farebbe sul serio per il classe 2000, soprattutto in caso di cessione dell’olandese, Denzel Dumfries.
L’interesse degli uomini di mercato nerazzurro nei confronti di Dan Ndoye va avanti da tutta la stagione. I dirigenti dell’Inter, infatti, hanno tenuto d’occhio il giocatore nel corso di tutta la Serie A, convincendosi che possa essere il sostituto perfetto di Denzel Dumfries.
Da qualche settimana anche il Bologna è stato informato di questo corteggiamento da parte dell’Inter. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg sul suo profilo X, l’interesse del club di Viale della Liberazione è concreto. Il giocatore, che in questo momento è sul tetto di Euro2024 per aver segnato il gol della vittoria proprio contro la Germania, ha un contratto con il Bologna fino al 2027.
Ad assistere a Svizzera-Germania in tribuna, oltre a Dario Baccin, era presente anche Piero Ausilio, il quale ha già avuto i primi contatti con il Bologna. Da questi incontri è emerso il valore di mercato di Ndoye: si partirebbe da 25 milioni di euro, ma la trattativa dipende molto dal futuro di Denzel Dumfries. La valutazione di 25 milioni di euro potrebbe sembrare elevata, ma il dirigente sportivo del Bologna, Sartori, fa valere sicuramente la giovane età del giocatore, i margini di miglioramento e l’ottima stagione condotta.
This post was last modified on 26 Giugno 2024 - 20:17