L’Inter lavora per puntellare la rosa, con il calciatore spagnolo che potrebbe diventare presto una grande occasione.
Dopo la stagione straordinaria appena vissuta, in casa Inter c’è voglia di riconfermarsi. Nonostante il passaggio dalla famiglia Zhang ad Oaktree, non cambiano i piani del club nerazzurro: continuare a migliorare di anno in anno per rimanere ad alti livelli. Beppe Marrota e Piero Ausilio lavorano per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra sempre più competitiva, cercando di puntellare quelle zone del campo dove nel corso di questa stagione è mancato qualcosa. L’elevato numero di partite non permette di puntare su un limitato numero di giocatori, con le alternative che avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo della stagione.
Dopo gli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e l’arrivo ad un passo di Josep Martinez come secondo portiere, la dirigenza nerazzurra potrebbe concentrarsi sull’acquisto di un nuovo difensore centrale. Nonostante una stagione ad alti livelli da parte di Francesco Acerbi, l’avanzare dell’età e il numero di partite sempre più alto potrebbe costringere il classe 1988 a sedersi più spesso in panchina per rifiatare. Per questo motivo la dirigenza del club milanese valuta la possibilità di aggiungere in rosa un nuovo difensore e starebbe valutando alcuni profili. Dopo l’interesse mostrato negli scorsi mesi, potrebbe tornare di moda il profilo di Mario Hermoso, svincolato dopo l’esperienza all’Atletico Madrid.
Il nome di Mario Hermoso potrebbe presto ritornare di moda in casa Inter. Arrivato all’Atletico Madrid nel 2019, il difensore spagnolo ha deciso di non rinnovare il suo contratto con i Colchoneros, liberandosi a parametro zero a partire dal primo luglio. Il profilo del centrale classe 1995 era stato valutato già nel corso degli scorsi mesi per poi finire nei radar del Napoli di Antonio Conte che sembrava essere ad un passo dal suo ingaggio. Il club nerazzurro, secondo quanto riportato dal portale francese Sport.fr., sarebbe ritornata a monitorare seriamente Hermoso e potrebbe superare la concorrenza degli azzurri.
Sullo spagnolo c’è l’interesse proveniente anche da club esteri, tra cui quelli di alcune squadre di Premier League e Arabe. Il centrale non ha ancora deciso il suo futuro e nelle prossime settimane si capirà meglio la sua intenzione. Anche il profilo di Alessandro Buongiorno rimane in cima alla lista della dirigenza nerazzurra, ma la richiesta da oltre 40 milioni di euro fatta da Urbano Cairo frena le intenzioni dell’Inter.