Inter, scelto il rinforzo in difesa: può arrivare nel 2025

La dirigenza nerazzurra osserva con attenzione un profilo attualmente in Serie A, il piano di Marotta per il futuro

Sta per iniziare ufficialmente la stagione 2024/25 dell’Inter ma nella pratica la dirigenza nerazzurra lavora già da tempo per l’annata imminente: da diversi mesi sono noti infatti i primi colpi, a parametro zero, in arrivo ad Appiano Gentile ossia il centrocampista Piotr Zielinski e l’attaccante Mehdi Taremi. 

Due elementi di assoluta esperienza che andranno ad aggiungersi alla rosa, già importante, a disposizione di Simone Inzaghi. Chiuse queste due trattative l’attenzione della dirigenza si è quindi spostata sulla questione rinnovi, Barella ha firmato e Lautaro è in procinto di farlo.
Adesso il piano dell’Inter è quello di integrare la rosa tentando di abbassare l’età media della squadra con giovani in grado di rappresentare della valide alternative: Josep Martinez è ormai virtualmente un calciatore nerazzurro mentre si guarda con attenzione a Bernabè e soprattutto ad un difensore dell’Udinese, su cui Marotta ha puntato i fari.

Inter, piace Bijol per il futuro: il piano di Marotta

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe individuato in Jaka Bijol il profilo adatto per integrare la retroguardia nerazzurra. Il difensore, di proprietà dell’Udinese, piace e non poco a Marotta ma al momento il reparto arretrato è considerato al completo e soltanto un eventuale uscita potrebbe dare spazio all’assalto, almeno per il momento.

Il piano di Marotta è infatti quello di bloccare il calciatore per il 2025, sono stati avviati infatti i primi contatti e l’obiettivo è di tentare l’affondo a gennaio per averlo a partire dalla prossima estate quando Acerbi e De Vrij saranno entrambi in scadenza e sarà necessario puntare su forze fresche.

Inter, per il futuro piace Bijol
Il centrale sloveno può essere un obiettivo per il futuro (lapresse) SpazioInter.it

Bijol in questa stagione ha messo a referto 25 presenze con la maglia bianconera, saltando diverse gare a causa di una frattura allo scafoide che lo ha tenuto ai box tra dicembre e marzo. Tornato a disposizione ha dato un contributo fondamentale per la salvezza dell’Udinese e si sta rendendo protagonista all’Europeo con la maglia della Slovenia, con cui ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale.
In particolare nella gara della fase a gironi contro l’Inghilterra ha dato filo da torcere ad uno degli attaccanti più importanti del panorama europeo come Harry Kane.

L’Inter quindi continuerà soltanto a monitorare il calciatore e a mantenere vivi i contatti per il momento ma la concorrenza non manca, sono diverse le pretendenti interessate a Bijol: Napoli e Lazio in Italia e diversi club di Premier.

Gestione cookie