Il giocatore polacco ha già trovato l’accordo con i nerazzurri da qualche mese e ora è pronto a sbarcare a Milano.
In casa Inter proseguono le operazioni di mercato, la quale sessione estiva inizierà ufficialmente il 1 luglio. L’obiettivo del club è quello di arrivare ai nastri di partenza della prossima stagione con una rosa ancora più competitiva rispetto all’anno scorso. Vista la difficoltà economica della Beneamata, la dirigenza punterà soprattutto a rinnovare i big della rosa e a vendere gli esuberi prima di spendere sul mercato. Un occhio di riguardo sarà anche sui giovani più promettenti, che potranno essere ceduti per alimentare le casse nerazzurre o utilizzati come contropartite tecniche in alcune operazioni.
Nonostante ciò Marotta e i suoi collaboratori hanno già finalizzato dei colpi in entrata a parametro zero, modalità con la quale negli ultimi anni l’Inter ha fatto le sue fortune. Arriveranno infatti da svincolati due importanti giocatori che alimenteranno la profondità e la qualità della rosa di Inzaghi. Uno è l’attaccante iraniano Mehdi Taremi, che con il Porto ha segnato 91 gol in 182 presenze. L’altro è il centrocampista polacco Piotr Zielinski, che lascerà Napoli per aumentare le alternative al centrocampo di mister Inzaghi.
Inter-Zielinski: ecco la data di arrivo a Milano
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista polacco Piotr Zielinski è pronto a iniziare la sua avventura all’Inter. Il ritiro dei campioni d’Italia inizierà il 13 luglio anche se il giocatore, ormai ex-Napoli, raggiungerà i nuovi compagni qualche giorno più tardi, aggregandosi al gruppo tra il 16 e il 17 luglio. Il polacco infatti è reduce dall’eliminazione con la sua nazionale agli Europei e presumibilmente sfrutterà questi giorni per ricaricare le pile dopo una lunga e impegnativa stagione.
In Viale della Liberazione ci si è assicurati l’acquisto di un giocatore dal valore di oltre 20 milioni di euro che grazie alla sua qualità riuscirà sicuramente a entrare all’interno dei meccanismi del gioco di Inzaghi. Da non sottovalutare nemmeno l’esperienza del giocatore, che in Serie A può vantare oltre 350 presenze avendo giocato con Udinese, Empoli e Napoli.
Il classe 1994 è anche sceso in campo più di 60 volte in competizioni europee tra Champions League ed Europa League, oltre ad essere un punto fermo della nazionale polacca. Questi dati ci fanno capire l’esperienza del giocatore e l’apporto positivo che Zielinski potrà avere all’Inter. Non sappiamo ancora se sarà un titolare ma sicuramente, visto anche il costo nullo del cartellino, stiamo parlando di un grande acquisto.