Problema Radu in casa Inter: si complica la cessione

Inter, il futuro di Radu è sempre più incerto, si complica la cessione del portiere classe 97: il motivo.

La dirigenza nerazzurra quando si parla di mercato è sempre molto scrupolosa che si tratti di un giocatore in entrata o di uno in uscita. Fare attenzioni alle casse dell’Inter è sempre il primo obiettivo quando arriva questo periodo dell’anno e ormai il concetto di non far uscire chissà quali cifre esponenziali è diventata una prerogativa per quasi tutti i big club. Diverso è quando si parla di entrate, in quel caso ogni cifra è ben accetta.

In merito a ciò c’è un nerazzurro che potrebbe far ritorno in Italia, si tratta di Ionut Radu, portiere classe 97 cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Purtroppo in maglia nerazzurra i tifosi lo ricordano per l’errore contro il Bologna che ha influito sulla corsa Scudetto, andato poi al Milan nel finale di stagione 21/22. Radu attualmente è in prestito al Bournemouth, ma il club inglese ha deciso di non riscattarlo alla cifra pattuita la scorsa estate, 8 milioni per godere del diritto di trasformare il prestito in acquisto definitivo.

Effettivamente il ragazzo non ha particolarmente stupito in quest’ultima stagione, appena 5 presenze in tutte le competizioni inglesi disputate e 11 reti segnate a suo sfavore. Oggi Radu è il terzo estremo difensore del Bournemouth e si classifica al 13esimo posto nella classifica dei portieri in Premier League. Per questo è impossibile pensare che i Cherries siano disposti a pagare 8 milioni a stagione per lui.

Radu piace al Genoa ma c’è un problema di ingaggio

A causa di questo suo flop con ogni probabilità Radu farà ritorno all’Inter, con cui ha un contratto in scadenza tra un anno, a giugno 2025. Questa volta però il suo ritorno a Milano potrebbe essere solo di passaggio, anche perché le intenzioni del ragazzo sono quelle di andare via definitivamente. Basta prestiti con speranza di riscatto, il portiere andrà alla ricerca di una soluzione più sicura per il suo futuro.

Inter, si complica il futuro di Ionut Radu
Inter-Radu: le ultime sul futuro (lapresse) spaziointer.it

Il portiere nerazzurro è vero potrebbe lasciare l’Inter ma non la Serie A, infatti secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com pare esserci l’interesse di una squadra italiana: il Genoa. Il club ligure pare stia valutando diversi profili per la propria porta e tra i nomi che hanno colpito c’è anche quello di Ionut Radu che interessa.

Per il ragazzo non sarebbe la prima volta in rossoblù visto che ha già giocato con la maglia del Genoa in ben due stagioni. A frenare l’interesse del club però è sicuramente la cifra dell’ingaggio, di circa due milioni, decisamente troppo alta per le possibilità economiche del Grifone.

Gestione cookie