Addio Inter, si complica l’affare: spunta la big di Premier

Calciomercato nerazzurro scosso da una nuova notizia: una big della Premier League mette i bastoni tra le ruote all’Inter.

Le trattative sul mercato non dormono mai quando si tratta dell’Inter. Sia per quanto riguarda il mercato in entrata che quello in uscita, infatti, i nerazzurri sono attivi su entrambi i fronti. Ciò nonostante, nel mondo del calciomercato quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che una nuova svolta può cambiare completamente le carte in tavola.

È esattamente quello che sta accadendo in queste ore, con una trattativa che potrebbe sfuggire dalle mani dell’Inter a causa dell’irruzione di una big della Premier League. Il Tottenham, infatti, è pronto a farsi avanti per soffiare un colpo sia all’Inter di Marotta che al Napoli di De Laurentiis. 

Calciomercato Inter, Tottenham su Leoni: affare sfumato per i nerazzurri?

L’Inter aveva messo gli occhi su Giovanni Leoni, il talentuoso baby difensore della Sampdoria, con l’obiettivo di assicurarsi uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Tuttavia, la strada verso l’acquisizione del giovane talento si sta rivelando più tortuosa del previsto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, oltre all’Inter, anche il Napoli e alcuni club di Premier League, tra cui il Tottenham, sono in corsa per aggiudicarsi Leoni.

La Sampdoria, consapevole del valore del suo gioiello, ha fissato un prezzo per la cessione di 5 milioni di euro. Ma la richiesta economica non è l’unico ostacolo: la società ligure desidera che Giovanni Leoni rimanga a crescere a Genova per almeno un altro anno, o anche due, come preferirebbe il Napoli di De Laurentiis, che sarebbe disposto a lasciare il giovane difensore in Liguria, per il momento.

calciomercato inter
Calciomercato: Inter, Napoli e Tottenham su Leoni della Sampdoria (LaPresse) – spaziointer.it

Per l’Inter, la situazione si complica ulteriormente con l’interesse dei club inglesi. Il Tottenham, in particolare, potrebbe attrarre il giovane difensore con un’offerta economica importante. Inoltre, le sirene inglesi fanno sentire il proprio peso, e la prospettiva di giocare in uno dei campionati più competitivi al mondo rappresenta un richiamo fortissimo per qualsiasi giovane calciatore.

Il futuro di Giovanni Leoni è quindi ancora tutto da decidere. L’Inter deve affrontare una concorrenza agguerrita, da un lato del neonato Napoli di Antonio Conte, e dall’altro del Tottenham. Non sarà facile spuntarla per i nerazzurri. Leoni, difensore centrale classe 2006, è ancora molto giovane, e potrebbe dunque, come vorrebbe la Sampdoria, continuare in Liguria per altri due anni, salvo poi un trasferimento in un club di maggior prestigio.

Gestione cookie