L’Inter continua a monitorare il calciatore anche durante l’Europeo ma potrebbe arrivare solamente ad una condizione.
L’Inter non perde tempo e continua a lavorare per arrivare al cento per cento ai nastri di partenza della nuova stagione. Le prime mosse della dirigenza nerazzurra risalgono ormai ai mesi scorsi, con la chiusura degli accordi per portare a Milano sia Piotr Zielinski che Mehdi Taremi arrivata già a febbraio. Oltre ai due colpi a parametro zero, il club nerazzurro ha messo a segno il terzo colpo di questa sessione di mercato, strappando al Genoa il portiere classe 1998, Josep Martinez, che andrà ad affiancare Yann Sommer in questa stagione.
La conferma di gran parte della squadra che ha permesso di raggiungere lo Scudetto e i tre nuovi innesti permettono alla dirigenza nerazzurra di valutare le occasioni che il mercato presenterà, intervenendo solo in caso di necessità e possibilità. Una situazione da monitorare continua ad essere quella legata al futuro di Denzel Dumfries.
L’olandese ha un contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il rinnovo continuano a non decollare. Per questa ragione l’Inter avrebbe messo nel mirino il profilo di Dan Ndoye, protagonista nella passata stagione della cavalcata del Bologna e impegnato negli Europei con la sua Nazionale. Lo svizzero piace molto a Simone Inzaghi che lo accoglierebbe a braccia aperte ma la possibilità di vederlo in nerazzurro passerà proprio dal futuro di Dumfries.
Inter, obiettivo Ndoye: lo svizzero arriverebbe solo in un caso
L’Inter continua a monitorare da vicino Dan Ndoye. L’esterno svizzero è stato protagonista nel corso della scorsa stagione con la maglia del Bologna e si starebbe mettendo in mostra anche durante il campionato europeo con la sua Nazionale. Nonostante piaccia molto alla dirigenza nerazzurra e a Simone Inzaghi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il classe 2000 non può per il momento considerarsi un obiettivo dell’Inter.
La sua candidatura prenderebbe piede solo ad una condizione ovvero l’addio di Denzel Dumfries. Il futuro dell’olandese non è ancora stato definito ed il suo contratto in scadenza nel 2025 non permette al club nerazzurro di farsi trovare impreparati. In caso di mancato accordo e di partenza dell’esterno ex PSV, l’Inter punterà forte su Ndoye, per cui il Bologna chiede una cifra che si aggirerebbe introno ai 25 milioni di euro.
Nonostante in questa stagione abbia giocato come esterno d’attacco, lo svizzero viene considerato perfetto per sostituire Dumfries come quinto di centrocampo nell’idea tattica di Inzaghi (ruolo già fatto ai tempi del Basilea).
Lo svizzero aggiungerebbe maggiore imprevedibilità allo scacchiere nerazzurro, caratteristica spesso mancata in questi anni. Le sue capacità nell’uno contro uno sono quello che cerca Inzaghi, che andrebbe a lavorare maggiormente sulle sue doti difensive.
L’Inter aspetterà in queste settimane la decisione finale di Dumfries per poi decidere se affondare per Ndoye. In quel caso potrebbe offrire al Bologna una contropartita per abbassare le alte richieste del club emiliano.