Fissate le visite mediche: l’Inter si prepara ad annunciare il primo acquisto

L’Inter è pronta ad accogliere il nuovo acquisto: accordi raggiunti tra le parti e visite mediche già fissate.

Dopo la stagione straordinaria appena vissuta, in casa Inter c’è voglia di riconfermarsi. Nonostante il passaggio dalla famiglia Zhang ad Oaktree, non cambiano i piani del club nerazzurro: continuare a migliorare di anno in anno per rimanere ad alti livelli.

La dirigenza del biscione è al lavoro per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una squadra sempre più competitiva, cercando di puntellare quelle zone del campo dove nel corso di questa stagione è mancato qualcosa. L’elevato numero di partite non permette di puntare su un limitato numero di giocatori, con le alternative che avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo della stagione.

Dopo gli acquisti a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, l’Inter è pronta a chiudere il terzo acquisto di questa sessione di mercato. Si tratta ovviamente di Josep Martinez, portiere classe 1998 di proprietà del Genoa. Il club nerazzurro non ha intenzione di farsi trovare impreparato nel momento in cui dovrà sostituire Yann Sommer, decidendo così di affiancare fin da subito allo svizzero il portiere che nelle prossime stagioni lo sostituirà.

Dopo aver trovato l’accordo sia con il portiere spagnolo che con il club rossoblù, fissata la data delle visite mediche e della conseguente firma sul contratto.

Inter, si avvicina la firma di Josep Martinez: martedì le visite mediche

Gli ultimi passi di Josep Martinez prima di diventare un nuovo calciatore dell’Inter sono iniziati. L’accordo tra l’Inter e il Genoa è già stato trovato negli scorsi giorni, con i due club che hanno trovato l’intesa su una base di 13,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus.

Inter, si avvicina la firma di Josep Martinez: martedì le visite mediche
Inter, si avvicina la firma di Josep Martinez: martedì le visite mediche (ANSA) spazioInter.it

Operazione totale da 15,5 milioni di euro, che quindi non prevederà l’inserimento di una contropartita come si pensava inizialmente. Il portiere, attualmente in vacanza, è pronto a fare un salto a Milano, con l’Inter che ha già fissato la data per le visite mediche e per la conseguente firma.

Sarà martedì 2 luglio il giorno dell’arrivo di Martinez a Milano. Dopo lo svolgimento delle visite e la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2029 (con uno stipendio di 1.5 milioni di euro a stagione), il portiere potrebbe anche visitare la struttura di Appiano Gentile prima di tornare ancora per qualche giorno in vacanza e riposarsi per arrivare al cento per cento in ritiro.

Gestione cookie