L’Inter ha le idee chiare su come muoversi sul mercato in vista della prossima stagione: comunicata la decisione all’attaccante.
L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Dopo gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa come secondo portiere (trattativa che porterà nelle casse del club rossoblù una cifra superiore ai 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus), la dirigenza nerazzurra è concentrata sul mercato in uscita.
L’obiettivo è quello di mettere da parte un gruzzoletto importante grazie alla cessione di giocatori che non fanno parte dei piani di Simone Inzaghi da reinvestire su alcuni calciatori che andrebbero a migliorare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico piacentino.
Oltre alla questione legata al futuro di Denzel Dumfries, in scadenza nel 2025 e ancora incerto sul rinnovo, il reparto da attenzionare maggiormente resta l’attacco. Dopo la stagione sottotono di Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, la dirigenza nerazzurra vorrebbe mettere a disposizione di Inzaghi delle alternative di valore anche in attacco.
Per questo motivo, dopo l’arrivo di Taremi, vorrebbe aggiungere un’altra pedina di qualità, con Albert Gudmundsson che continua ad essere monitorato. Per questo motivo il club nerazzurro ha bisogno di fare spazio in attacco, e avrebbe quindi già comunicato a Joaquin Correa la volontà di cederlo. Da tenere d’occhio anche la situazione di Arnautovic.
La chiave per l’eventuale arrivo di Albert Gudmundsson saranno le cessioni. In questo momento, dopo l’addio a parametro zero di Sanchez e l’arrivo di Taremi, l’attacco nerazzurro sarebbe da ritenersi completo. Il futuro di Marko Arnautovic sarà la chiave per capire se ci saranno dei margini per avvicinarsi all’islandese, con l’addio anticipato che aprirebbe nuovi scenari.
Chi di certo non rimarrà in nerazzurro è Joaquin Correa: al Tucu, in scadenza nel 2025, è infatti già stato detto che non rientra nei piani, e dopo l’anno in prestito al Marsiglia dovrà nuovamente cambiare maglia (stavolta in via definitiva).
Diversa la situazione dell’austriaco, anche lui ad un anno dalla scadenza, che non verrà messo alla porta. L’Inter gli ha però fatto capire che qualsiasi eventuale offerta per lui verrà però presa in considerazione.
L’età avanzata e l’alto ingaggio (milioni a stagione) non permettono di considerare un punto fermo Arnautovic, e la possibilità di aggiungere alle rotazioni la qualità di Gudmundsson ingolosisce i piani alti del club nerazzurro. La richiesta di 30 milioni di euro del Genoa rimane molto alta, ma l’Inter farà di tutto per portare a Milano il classe 1997.
This post was last modified on 29 Giugno 2024 - 13:04