Inter-Gudmundsson, l’Inter ha un piano: la notizia fa impazzire i tifosi

Calciomercato Inter, i nerazzurri dopo Martinez studiano il piano per portare Gudmundsson a Milano.

In casa Inter ormai manca pochissimo per ufficializzare l’arrivo in nerazzurro di Josep Martinez, il portiere scelto per affiancare Yann Sommer nelle prossima stagione e con il tempo prenderne anche il posto. Per lo spagnolo mancherebbero giusto alcune pratiche burocratiche poi dovrebbe arrivare a Milano già la prossima settimana, quando svolgerà visite mediche e firma. L’affare col Genoa si è praticamente concluso per una cifra pari a 15,5 milioni di euro bonus compresi.

L’Inter però potrebbe non aver concluso il suo mercato con il Genoa, infatti i nerazzurri potrebbero approfittare del momento di accordo con il club per spingere anche su altra trattativa, quella per Albert Gudmundsson, attaccante classe 1997. Simone Inzaghi spingerebbe già da un po’ sul giocatore, per completare il reparto. Anche perché con Martinez si arriva a una squadra di ventidue potenziali cotitolari e visti i tanti impegni per la prossima stagione una panchina lunga con più scelta a disposizione fa sempre comodo.

Svelato il piano dell’Inter per Gudmundsson

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri puntano ad esercitare una formula “alla Frattesi” per Gudmundsson, con prestito oneroso e riscatto che scatterebbe oltre la chiusura del mercato invernale. Il bilancio del Genoa invece di chiudere a giugno termina il 31 dicembre e con la cifra in entrata di Martinez, il club si è garantito i soldi per generare utili per quest’anno, con un ‘eventuale operazione anche su Gud allora sarebbe già apposto per il prossimo anno.

Inter, spunta il piano per Gudmundsson
Inter-Gudmundsson: si può fare (lapresse) spaziointer.it

Questa è sicuramente una situazione che favorisce più club interessati al giocatore ma si da il caso che l’Inter abbia già il sì dell’islandese. Non è un caso infatti che il Grifone come contropartita abbia scelto Oristanio, giocatore con caratteristiche molto simili a quelle di Gud.

Chiaramente sull’attaccante ci sono diversi club interessanti, anche straniere e l’Inter difficilmente potrà alzare l’asticella a livello economico, però quello che conta è la volontà del giocatore e Albert ha già fatto sapere di essere disposto ad aspettare i nerazzurri. Prima però Marotta dovrà occuparsi di fare un po’ di spazio in rosa , sia per una questione di lista ma anche economica. Thuram e Lautaro sono intoccabili, a breve arriverà Taremi dal Porto quindi il giocatore più vicino alla cessione potrebbe essere proprio Arnautovic.

Oltre a tutto questo c’è anche una situazione extra campo da monitorare, l’attaccante è stato accusato di violenza sessuale per fatti accaduti un anno fa e in autunno dovrà affrontare un appello giudiziario. L’Inter osserva e sempre secondo La Gazzetta, il Genoa potrebbe anche pensare di inserire nella trattativa una clausola che tuteli l’acquirente, nel caso in cui il giocatore venga dichiarato colpevole. Anche perchè in Islanda per le normative vigente rischierebbe il carcere.

Gestione cookie