Italia-Svizzera, brutte notizie per Spalletti: due nerazzurri rischiano il forfait

La nazionale di Luciano Spalletti si è qualificata all’ultimo secondo a gli ottavi di finale dell’Europeo, il lato del tabellone fortunato non deve far abbassare la guardia a gli azzurri.

Gli azzurri scenderanno in campo sabato alle ore 18:00 nell’attesissima gara contro la Svizzera che regalerà ad una delle due compagini l’ingresso ai quarti di finale di Euro 2024. La nazionale allenata da Luciano Spalletti si è ritrovata nella parte del tabellone meno complicato, quella con meno big. Ciò ha portato ad accrescere la consapevolezza dei giocatori italiani fino alle fasi finali.

Non si può essere fortunati in tutto e per tutti, infatti continuano i soliti fastidi muscolari per alcuni calciatori della nazionale italiana. Spalletti ha avuto modo di studiare la Svizzera e gli italiani ora tornano a credere in un Euro2020 versione 2.0. Molto probabilmente però per la gara di sabato Spalletti dovrà sopperire all’assenza di due tra i suoi calciatori più importanti.

Dimarco e Bastoni out con la Svizzera?

Aver superato il girone è stato già ottimo per gli azzurri che non partivano col favore dei pronostici, averlo fatto da seconda e non da migliore terza è stato ancora più importante. La nazionale detentrice del titolo di campione d’Europa si è arresa solo alla forza della Spagna, unica nazionale a vincere tre partite su tre nel girone. La furia roja è una chiara pretendente alla vittoria finale, si prospetta già un quarto di finale con la Germania.

La seduta di oggi per gli azzurri è stata di fondamentale importanza per capire chi potrà scendere in campo domani, dal primo minuto o da subentrato che sia. A comunicarlo è Sky Sport, che infatti parla anche del problema fisico di un calciatore nerazzurro che era già a rischio per la partita contro la Croazia. Partita che il calciatore nerazzurro in questione, Federico Dimarco, ha poi disputato dal primo minuto di gara. Inoltre Sky stesso ha spiegato anche il perchè del mancato allenamento col gruppo iniziale, di Alessandro Bastoni.

Dimarco out
Federico Dimarco rischia di dover dare forfait per la gara con la Svizzera. (LaPresse) spaziointer.it

 

Nel gruppo che ha iniziato l’allenamento, mancano Alessandro Bastoni, che ieri ha accusato una leggera alterazione febbrile e dopo una prima parte di lavoro in palestra si aggregherà ai compagni, e Federico Dimarco, che sosterrà invece una sessione differenziata.

L’ex Inter Luciano Spalletti non vuole rinunciare a Federico Dimarco, così come ad Alessandro Bastoni. Il tecnico di Certaldo spera che i problemi muscolari si risolvano in breve tempo per poterlo avere a pieno regime, così come tutto il resto degli italiani.

Gestione cookie