Calciomercato Inter, Marotta fa ‘piazza pulita’: diversi addii regalano il colpaccio

Giuseppe Marotta e il suo staff sono pronti a vendere diversi giocatori di proprietà nerazzurra per portare a Milano un nuovo innesto. 

Tra poco più di 24 ore si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato: alle mezzanotte del 1° luglio, infatti, si apriranno le porte del mercato, per poi chiudersi il prossimo 31 agosto. Alcuni club di Serie A hanno già instaurato delle trattative per comprare o cedere alcuni giocatori, ma le firme definitive dei contratti potranno avvenire soltanto a partire dal primo giorno di luglio.

L’Inter, per esempio, si è già accaparrata due nuovi calciatori per la prossima stagione, nonché Zielinski e Taremi: entrambi arriveranno a Milano a parametro zero, e si uniranno ai colori nerazzurri a partire dalla seconda settimana di luglio, periodo in cui Simone Inzaghi comincerà la nuova preparazione atletica con i calciatori non impegnati con le rispettive nazionali. Quest’ultimi, infatti, rientreranno dopo un periodo di riposo concordato, ovviamente prima dell’inizio della nuova stagione.

Inter, il piano di Marotta per arrivare a Gudmundsson

Dopo Zielinski e Taremi, la società nerazzurra ha portato a termine il terzo colpo di mercato, ovvero il portiere Martinez del Genoa, acquistato per 15 milioni di euro. Le operazioni di mercato in entrata, però, non finiscono qui, o meglio, questa è l’intenzione della dirigenza di Viale della Liberazione: Marotta & Co, infatti, vorrebbero portare a Milano un altro giocatore, in particolare un attaccante, ovvero Albert Gudmundsson.

L’attaccante di proprietà del Genoa è un reale obiettivo dei nerazzurri: qualora dovesse partire Arnautovic, l’Inter punterebbe tutto sul calciatore islandese classe 1997. Ma Marotta ha in mentre un altro piano per provare a portarlo sulla sponda nerazzurra del Naviglio e battere la concorrenza sia di club italiani che esteri.

Il piano di Marotta per prendere Gudmundsson
Gudmundsson-Inter, il piano per comprare l’attaccante – LaPresse spaziointer.it

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, per arrivare a Gudmundsson l’Inter ha bisogno di piazzare in uscita numerosi colpi, in modo tale da creare un pò di cassa: nella lista dei partenti ci sono Correa, Radu, Agoume e Vanheusden, ma anche tanti giovani da vendere a titolo definitivo, con il diritto di recompra: Filip Stankovic, Oristanio, Satriano e i fratelli Sebastiano e Francesco Pio Esposito.

Prima di portare l’islandese a Milano, dunque, il piano di Marotta è chiaro: vendere gli esuberi e i giovani che in nerazzurro non troverebbero spazio, fare cassa, e poi utilizzarla per comprare Gudmundsson. Un processo non certo corto, che rischia di far saltare definitivamente il colpo qualora una big si facesse avanti con un’offerta già pronta. L’inter può vantare sull’apprezzamento del calciatore nei suoi confronti.

Impostazioni privacy