Calciomercato Inter, nuovo colpo in entrata per la società nerazzurra, manca solo l’ufficialità per uno dei primi acquisti di questa sessione.
L’Inter di Simone Inzaghi non vede l’ora di cominciare una nuova stagione, che potrebbe vederla ancora protagonista in campionato e non solo. Uno dei segreti della squadra campione d’Italia di quest’anno è stato l’apporto dato non solo dai titolarissimi del tecnico piacentino, ma anche da alcuni giocatori più giovani scesi in campo nel momento del bisogno. Uno di questi è sicuramente Yann Bisseck, arrivato lo scorso luglio dall’Aarhus GF per circa 7 milioni, il cui valore è più che raddoppiato in una sola stagione.
Si tratta di colpi importanti, che completano la rosa e garantiscono futuribilità al progetto vincente di una società che non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anche l’arrivo di Oaktree non sembra voler cambiare questa linea e infatti l’Inter è vicina a chiudere una trattativa per un giovane talento spagnolo. Si tratta di Alex Perez, difensore del Betis di Siviglia che ha compiuto 18 anni lo scorso 10 maggio. Il giocatore verrà aggregato subito alla prima squadra per ambientarsi ed allenarsi con giocatori decisamente esperti come Acerbi o De Vrij, che avranno sicuramente tanto da insegnargli.
News Inter, prosegue la linea verde: arriva Alex Perez
Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, mancano solo i dettagli per portare a Milano il giovane difensore spagnolo del Betis. C’erano diversi club spagnoli su Perez, ma lui sembrerebbe aver scelto il club meneghino. L’offerta nerazzurra è di un prestito con riscatto a 3 milioni, offerta che dovrebbe accontentare le richieste di chi detiene il cartellino del giocatore.
L’acquisto di Alex Perez, dunque, porterebbe avanti quella linea verde che l’Inter sta seguendo ormai da un po’. Lo spagnolo, infatti, potrebbe non essere l’unico giocatore classe 2006 pronto ad aggregarsi alla squadra nerazzurra, dato che la dirigenza è vicina anche agli arrivi di Topalovic e Leoni. Una scelta che va incontro a quelle che sono le richieste di un progetto che mette al centro la sostenibilità, senza dimenticare l’aspetto competitivo.
L’Inter non spenderà cifre folli in questa sessione di calciomercato, a meno di cessioni per offerte irrinunciabili. Gli arrivi di Taremi e Zielinski andranno a completare l’organico e ad alzare il tasso tecnico del gruppo a disposizione di Inzaghi, che insieme ai giovani in arrivo proverà a vincere il suo secondo scudetto da allenatore. La competizione potrebbe essere alta, probabilmente maggiore della scorsa stagione, ma l’Inter è pronta ad affrontare tutte le avversarie che si ritroverà davanti.