Calciomercato, sirene arabe per il titolarissimo dell’Inter: cosa sta succedendo

Calciomercato Inter, l’Arabia Saudita ha messo gli occhi sul titolarissimo. Il nerazzurro ha già fatto sapere la sua volontà sul futuro.

Da ormai qualche stagione i piani sul mercato di molti club vengono stravolte dall’Arabia Saudita. La forza economica dei club sauditi, infatti, non è minimamente paragonabile a quella dei club europei ed è chiaro che davanti ad offerte irrinunciabili (con ingaggi mostri per i giocatori) le società non possono che aprire alla cessione. Nelle ultime ore anche l’Inter sarebbe finita sotto la lente d’ingrandimento araba e nel mirino ci sarebbe soprattutto un nerazzurro.

La Saudi Pro League avrebbe bussato alla porta di Benjamin Pavard per sondare il terreno per un suo possibile trasferimento. Le offerte arrivate all’entourage del francese sarebbero numerose e l’ex Bayern Monaco avrebbe già chiarito la sua posizione. Nessuna volontà di dire addio ai colori nerazzurri con l’obiettivo di aiutare la squadra a difendere lo Scudetto vinto nella passata stagione.

Calciomercato, niente Arabia nel futuro di Pavard: vuole restare all’Inter

Il difensore classe ’96, attualmente impegnato con la sua Francia agli Europei in Germania, è stato senza dubbio tra gli assoluti protagonisti della cavalcata compiuta dall’Inter che si è conclusa con la vittoria dello seconda stella. Il transalpino si è inserito fin da subito nel migliore dei modi nell’ambiente Inter e l’intenzione è quella di restare ancora per molto. Secondo quanto riportato, infatti, da Fabrizio Romano, i suoi agenti sarebbero stati contatti da diversi club arabi ma il “no” del giocatore è stato immediato.

Calciomercato Inter, sirene arabe
Benjamin Pavard, netto rifiuto alle proposte dall’Arabia Saudita (LaPresse) – spaziointer.it

Non c’è, quindi, l’Arabia Saudita nel futuro di Pavard. Il francese, infatti, non ha nessuna intenzione di lasciare un club che lo vede al centro del progetto e dove i tifosi hanno iniziato ad amarlo dal primo istante. Non può che esserne contenta la stessa Inter che la scorsa estate ha fatto un investimento importante, da circa 30 milioni di euro, per quello che si è rivelato essere uno dei difensori più forti dell’intera Serie A.

La dirigenza nerazzurra non vuole, infatti, andare a ritoccare troppo la difesa e l’unica mossa potrebbe essere un colpo in entrata per andare a completare il reparto. Al momento, però, l’attenzione è maggiormente concentrata sul reparto offensivo e sulle seconde linee, con l’Inter che sta decidendo il da farsi. La volontà sembra essere quella di blindare Valentin Carboni provando, però, a chiudere anche per Alber Gudmundsson, con Marko Arnautovic sempre più in uscita.

Impostazioni privacy