Le recenti dichiarazioni sulla trattativa tra l’Inter e il Genoa per Josep Martinez non lasciano dubbi. I tifosi nerazzurri possono esultare.
L’Inter continua in silenzio a fare il suo calciomercato. I campioni d’Italia, a differenza di tutti gli altri club italiani, non hanno necessità di apportare numerosi cambi alla rosa e il principale obiettivo è quello rafforzare le seconde linee, non cedendo invece i titolari. Dopo il mancato riscatto di Emil Audero, tra le priorità c’è un secondo portiere da affiancare a Yann Sommer con la Beneamata che sembra ormai aver risolto la situazione.
Il club nerazzurro ha posto in cima alla lista dei desideri lo spagnolo Josep Martinez del Genoa e ormai sembra tutto fatto per il suo approdo a Milano. Nelle ultime ore lo stesso Andres Blazqeuz, amministratore delegato del club rossoblù, ha praticamente confermato l’arrivo del classe ’98 alla corte di Simone Inzaghi. Per l’annuncio ufficiale è solo questione di ore.
La trattativa tra l’Inter e il Genoa per quanto riguarda Josep Martinez va avanti da molti giorni, ma l’intesa è stata ormai praticamente trovata e la definitiva fumata bianca è imminente. L’ad rossoblù, in una lunga intervista ai microfoni di Calcio e Finanza, ha sciolto ogni dubbio sull’affare che vede protagonista l’estremo difensore spagnolo:
Josep Martinez è ormai quasi un calciatore dell’Inter.
Le dichiarazioni di Blazquez confermano, dunque, l’arrivo del 26enne in nerazzurro. Il portiere spagnolo rivestirà il ruolo di secondo di Sommer, con l’obiettivo poi di prendersi una maglia da titolare nella stagione successiva. L’acquisto di Josep Martinez è senza dubbio l’ennesimo gran colpo messo a segno dalla dirigenza nerazzurra che si è garantita un profilo molto talentuoso e soprattutto abile con i piedi (come espressamente richiesto da Simone Inzaghi) ad una cifra non troppo alta.
Quello di Martinez non sarà di certo l’ultimo colpo in entrata di questa sessione di calciomercato da parte dei Nerazzurri, che stanno lavorando anche per completare il reparto offensivo. La volontà della società sembra essere quella di provare a piazzare Marko Arnautovic, per poi provare a sferrare il colpo decisivo per Albert Gudmundsson. Sempre più probabile, invece, la permanenza di Valentin Carboni che, salvo offerte irrinunciabili, sarà il quinto attaccante a disposizione di Inzaghi in una stagione ricca di impegni dove sarà fondamentale avere quanti più giocatori a disposizione.
This post was last modified on 30 Giugno 2024 - 15:50