Anche Balotelli non le manda a dire: dopo Politano e il fratello di Immobile, anche l’attaccante lancia una frecciatina a Spalletti
L’eliminazione dell’Italia da Euro 2024 ha creato numerose polemiche sui social. I tifosi sono delusi dalla prestazione offerta dalla Nazionale contro la Svizzera, fra le peggiori di sempre.
Luciano Spalletti nel post-partita ha provato a smorzare i toni cercando tante giustificazioni e alibi, spingendo in particolar modo sulla condizione fisica (a causa del campionato) e sulle poche partite a disposizione per sperimentare.
La realtà dei fatti però racconta un Europeo preparato malissimo e una squadra, l’Italia, senza un’organizzazione di gioco né idee.
Un’eliminazione quella degli azzurri che ha permesso ad alcuni di togliersi un po’ di sassolini dalle scarpe. Lo ha fatto Matteo Politano, esterno del Napoli, che subito dopo il fischio finale ha pubblicato un’emoticon che dice un po’ tutto.
Il fratello di Immobile, Luigi, ha difeso Ciro dalle tante critiche ricevute in questi anni.
Fra questi è arrivata anche la stoccata di Mario Balotelli, che su Instagram ha pubblicato il video della sua doppietta alla Germania ad Euro 2012. “Repeat” ha scritto in allegato alle immagini.
L’attaccante ex Inter, Milan e Manchester City avrebbe voluto un’opportunità per questo Europeo dopo aver fatto una buona stagione in Turchia. Spalletti però non l’ha mai preso in considerazione, così come non aveva fatto Roberto Mancini per quella famosa partita contro la Macedonia.
Ma è chiaro che il problema dell’Italia in questo Europeo non è stato di singoli. Per quanto sia vero che ci sono dei limiti tecnici, soprattutto se confrontiamo gli azzurri ad altre Nazionali, è altrettanto evidente che questa squadra si è presentata all’evento in maniera totalmente inadeguata e impreparata dal punto di vista tattico.