Con la sconfitta contro la Svizzera, finisce per l’Italia il cammino di Euro 2024 e il sogno di ripetersi, da detentori del titolo. Tanti i giocatori dell’Inter schierati, uno dei quali visibilmente rammaricato.
18 anni dopo l’impresa dei Mondiali, gli Azzurri tornano a Berlino con l’obiettivo di arrivare fino in fondo agli Europei di Germania. Ma una propositiva e bella Svizzera infrange ogni sogno della formazione di Spalletti, che può tornare in Italia fra tristezza e delusione.
Gli equilibri, sempre precari e sbilanciati a favore della formazione di Yakin, si sono definitivamente piegati al minuto 37 con la rete di Remo Freuler. Con il colpo di grazia giunto in apertura di secondo tempo, al minuto 46, ad opera di Ruben Vargas.
La delusione per gli Azzurri è tanta e i giocatori non si nascondono. Dopo il fischio finale, infatti, un giocatore nerazzurro ha dimostrato tutto il suo rammarico.
In campo dal primo minuto fino al 75esimo, Matteo Darmian è stato uno dei protagonisti della disfatta azzurra di questa sera.
Un risultato che probabilmente nessun tifoso si sarebbe aspettato, e per il quale il difensore non ha fatto giri di parole:
Adesso sicuramente prevale questo senso di delusione e rammarico, c’era la voglia e la possibilità di fare meglio, purtroppo non ci siamo riusciti ed è giusto prenderci le responsabilità e metterci la faccia. In questo momento è difficile anche spiegare qualcosa, è dura e prevale questo sentimento di rammarico. Bisogna comunque chiedere scusa a tutti, questo è quello che posso dire.
Così il numero 13 della formazione di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport. Una ammissione di colpevolezza dura da digerire, ma necessaria.
This post was last modified on 29 Giugno 2024 - 20:58