I nerazzurri hanno messo gli occhi su un calciatore della Premier League: trattativa possibile grazie alle cifre agevoli.
Tra poco più di 24 ore si aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato: molte trattative sono ancora in corso, mentre altre sono in via di definizione. L’Inter si è accaparrata già due colpi in entrata, nonché Zielinski e Taremi a parametro zero: i due hanno definito il proprio futuro in maglia nerazzurra ancora durante la stagione appena conclusa, grazie al contributo di Giuseppe Marotta, ex direttore sportivo nerazzurro e attuale Presidente dell’Inter.
Dopo aver definito la nuova dirigenza nerazzurra, a causa anche del passaggio di proprietà da Steven Zhang al fondo americano Oaktree, il club nerazzurro è già al lavoro per definire la squadra della prossima stagione, che sarà allenata sempre da Simone Inzaghi. L’Inter si ritroverà a metà luglio con i giocatori rientranti dalle vacanze per iniziare la nuova preparazione, prima della tournée americana. Nel frattempo, Marotta & Company stanno definendo i colpi di mercato, in modo tale da regalare ad Inzaghi nuovi innesti.
Mercato Inter, piace Hojbjerg: le cifre richieste del Tottneham
Dopo un primo colpo a centrocampo e uno in attacco, l’Inter è in attesa del nuovo portiere, ovvero Josep Martinez. Inoltre, nelle ultime ore ha messo gli occhi su un nuovo giocatore, Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese del Tottenham.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, infatti, il centrocampista Hojbjerg può diventare un obiettivo di mercato dell’Inter: il danese ha il contratto in scadenza con il Tottneham il 30 giugno del 2025 e il club inglese può abbassare le richieste. La valutazione, infatti, si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra che può essere ancora ribassata. Il calciatore percepisce 3,3 milioni di euro, ingaggio che può essere tranquillamente uguagliato dalla società nerazzurra.
Hojbjerg non piace soltanto all’Inter: anche il Milan e l’Atletico Madrid hanno messo gli occhi sul centrocampista danese, che in questo momento è impegnato con la propria Nazionale ad Euro24. La Danimarca scenderà in campo nel secondo ottavo di finale della competizione, contro la Germania, questa sera, appena terminerà la sfida tra Svizzera e Italia.
L’Inter dunque rimane vigile sul centrocampista danese, classe 1995: un vero affondo non c’è ancora stato, ma Marotta proverà ad accaparrarsi Hojbjerg prima dei cugini rossoneri, che sono interessati dal profilo del danese. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di avere una rosa lunga in vista delle tante partite della prossima stagione e Hojbjerg potrebbe essere una riserva di un certo calibro.