News Inter, decisione ormai presa per quanto riguarda il futuro di Valentin Carboni. I piani cambierebbero solo ad una condizione.
In una sessione di calciomercato dove gli altri club italiani puntano a rinforzarsi in modo massiccio per colmare il gap con l’Inter, dal canto suo la Beneamata sta cercando invece di non vendere nessun top. L’obiettivo dei campioni d’Italia è quello di rinforzare soprattutto le seconde linee e questo discorso non può che essere rivolto anche al reparto offensivo. La ThuLa non è, infatti, in discussione mentre ben diversa è la situazione legata al resto del reparto.
Chiuso il colpo Mehdi Taremi, tutte le attenzioni sono al momento puntate su Valentin Carboni. L’argentino classe 2005 è senza dubbio la gallina dalle uova d’oro del club, con la Copa America che potrebbe ulteriormente aumentarne il valore. La cessione dell’ex Monza farà sicuramente comodo alle casse societarie, ma al momento l’intenzione dei Nerazzurri sembra quella di puntare sul proprio gioiellino in vista della prossima stagione.
La convocazione in Copa America da parte del ct Lionel Scaloni ha senza dubbio aumentato le attenzioni attorno al giovane 19enne. L’iniziale richiesta dell’Inter era di 30 milioni di euro, ma è chiaro che delle prestazioni di spessore in Nazionale aumenterebbero e non di poco la valutazione del classe 2005. Secondo quanto riportato, però, dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe deciso di far restare Carboni in rosa con l’addio che si concretizzerebbe solo se dovesse arrivare un’offerta di almeno 40 milioni di euro.
Questa notte, con l’Argentina già qualificata ai quarti di finale, potrebbe arrivare il suo debutto nella competizione dal primo minuto e tutti non vedono l’ora di vederlo all’opera. L’eventuale permanenza dell’ex Monza non escluderebbe, inoltre, l’arrivo in nerazzurro di Albert Gudmundsson: l’islandese potrebbe arrivare, infatti, con la formula del prestito con obbligo di riscatto (con le spese che verrebbero spostate al prossimo anno) in stile Frattesi.
Nelle scorse settimane Simone Inzaghi ha più volte chiesto alla dirigenza di avere ben cinque attaccanti in rosa ed è per questo motivo che si punta ad avere in squadra sia Carboni che Gudmundsson (assieme a Lautaro, Thuram e Taremi) con Arnautovic in uscita. L’attaccante austriaco, attualmente impegnato negli Europei, non sembra infatti più rientrare nei piani societari e l’obiettivo è quello di venderlo per liberare un posto in attacco.
This post was last modified on 29 Giugno 2024 - 22:37