Skriniar umiliato, la decisione lascia di stucco: addio PSG

Il difensore slovacco potrebbe lasciare la capitale francese prima del previsto: posizione chiara del PSG. 

Milan Skriniar è attualmente impegnato con la propria Nazionale, la Slovacchia, ad Euro24: la nazionale allenata da Francesco Calzona si è qualificata agli ottavi della competizione posizionandosi terza nel girone E, a pari punti con Romania e Belgio. La Slovacchia scenderà in campo domani, domenica 30 giugno, alle ore 18:00 contro l’Inghilterra: una partita non semplice per i compagni di Skriniar, che proveranno comunque a mettere in difficoltà la nazionale di Southgate. Qualora la Slovacchia dovesse fare il colpaccio, ai quarti affronterebbe la vincente tra Svizzera e Italia.

Terminato l’impegno nella competizione, Skriniar farà ritorno, dopo un periodo di vacanza, nella capitale parigina, al Paris Saint Germain, per decidere le sorti del suo futuro: Skriniar, infatti, potrebbe lasciare il club parigino più presto del previsto.

Skriniar via da Parigi: il PSG lo scarica

Milan Skriniar, difensore slovacco classe 1995, è un volto noto della Serie A, considerato il suo passato con le maglie di Sampdoria e Inter. In particolare, i nerazzurri lo hanno acquistato nel 2017 per 30 milioni di euro dal club blucerchiato, firmando inizialmente un contratto quadriennale. Skriniar ha poi rinnovato il proprio contratto per altri due anni, fino al 2023, anno in cui ha lasciato l’Inter a parametro zero per approdare al Paris Saint Germain.

Skriniar via dal PSG
Skriniar saluta l’Inter LaPresse Spaziointer.it

Dopo un inizio piuttosto positivo con la maglia del club parigino, Skriniar durante l’arco della stagione ha perso punti nelle gerarchie di Luis Enrique, complice anche un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverso tempo e ha fatto perdere fiducia nell’allenatore.

Con il PSG, Skriniar ha firmato un contratto quinquennale, ovvero fino al 2028, ma la sua avventura a Parigi può ben presto finire, dopo un solo anno: in questo modo, la società parigina si liberebbe anche di un ingaggio elevato, considerato che lo slovacco percepisce 9 milioni di euro a stagione. Su di lui ci sono diversi club, in particolare turchi, tra cui Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas. 

Si era pensato anche ad un possibile ritorno in Serie A, non di certo all’Inter, ma l’ingaggio è troppo elevato per il campionato italiano. Piaceva in particolare al Napoli di Antonio Conte e addirittura al Milan, ma Skriniar prende un mega ingaggio ed al momento è improponibile per il nostro campionato. Da qui l’ipotesi turca con Luis Enrique che spinge comunque per la cessione.

Impostazioni privacy