Il futuro di Joaquin Correa è sempre più lontano da Milano e dai colori nerazzurri: la possibile destinazione per l’attaccante.
In casa Inter è tempo di riflessioni circa il futuro di alcuni calciatori di proprietà del club nerazzurro. Oggi, domenica 30 giugno, termina ufficialmente la stagione 2023/2024 e di conseguenza terminano anche i contratti dei calciatori con i rispettivi club, così come per l’Inter: i nerazzurri, infatti, non avendo rinnovatogli il contratto, salutano Audero, Cuadrado, Sensi, Klassen e Alexis Sanchez.
Partenze, ma anche arrivi, poiché l’Inter è pronta a riaccogliere quei giocatori ceduti in prestito, per i quali il prestito non è stato rinnovato o riscattato. Sono tanti, più di dieci, e per questi ci saranno da fare delle valutazioni insieme a Simone Inzaghi circa il loro futuro, per impostare anche il calciomercato. La maggior parte di loro verrà ceduto definitivamente o girato ancora in prestito, soprattutto i più giovani che hanno bisogno di giocare. Tra questi rientranti c’è anche Joaquin Correa, proveniente dal Marsiglia.
Futuro Correa lontano dall’Inter: la possibile destinazione
Nella scorsa sessione estiva di mercato, Correa era stato ceduto in prestito con diritto di riscatto in caso di qualificazione in Champions al Marsiglia. La squadra francese non è riuscita a qualificarsi alla prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie, così Correa ha dovuto far ritorno all’Inter a fine stagione.
L’attaccante argentino, però, non rientra nei piani dell’Inter e di Simone Inzaghi; per questo, la dirigenza di Viale della Liberazione ha già avvisato il calciatore di trovarsi una sistemazione, diversamente rimarrebbe fuori rosa, vista la durata del contratto fino al 30 giugno 2025. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il River Plate è interessato all’attaccante argentino ed è pronto a strappare all’Inter il cartellino del calciatore.
Il club argentino, in cui Correa è cresciuto a livello di settore giovanile, vorrebbe accaparrarsi Correa a costo zero, visto che ha un solo anno di contratto con l’Inter, ma il club proprietario del cartellino vorrebbe almeno un indennizzo, nonostante l’Inter sia già consapevole della grossa minusvalenza che ha causato l’acquisto di Correa. L’argentino, infatti, era stato acquistato dalla Lazio per 30 milioni di euro e ora l’Inter rischia di perderlo a zero.
L’avventura di Correa con la maglia nerazzurra non è mai decollata: complice anche i numerosi infortuni, l’attaccante numero 11 nerazzurro è sempre stato poco incisivo nelle partite e da lì è mancata la fiducia di Inzaghi nei suoi confronti, nonostante sia stato l’ex tecnico della Lazio a volerlo. Il futuro di Correa è certamente lontano dal capoluogo lombardo.