Euro 2024, l’Inter finisce nella bufera: il motivo riguarda Sommer

Nelle ultime ore il club nerazzurro è finito nella bufera, dopo che è stato pubblicato un post sui social non apprezzato dai tifosi. 

In questi giorni stanno andando in scena gli ottavi di finale degli Europei 2024 di Germania: dopo la fase a gironi, è stato definito il tabellone finale che ci accompagnerà fino al 14 luglio, data della finale del torneo.

L’Italia, detentrice del titolo, è uscita sconfitta dall’ottavo di finale contro la Svizzera, perdendo 2 a 0 e venendo così definitivamente eliminata dalla competizione. La Nazionale allenata dal CT Spalletti aveva passato con fatica il girone, classificandosi in seconda posizione, ma la sconfitta contro la Svizzera ha cancellato ogni speranza azzurra. Gli azzurri in queste ore stanno facendo rientro in Italia, dopo che in mattinata sono intervenuti Gravina e Spalletti in conferenza stampa.

Svizzera-Italia, si scatena la bufera social per Sommer

Nel match di ieri tra Svizzera e Italia c’era tanta Inter: nella nazionale allenata da Murat Yakın era presente il portiere nerazzurro Yann Sommer, mentre nella nazionale azzurra c’erano ben 5 calciatori di proprietà dell’Inter, nonché Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi. I 5 italiani, a causa proprio della sconfitta subita contro la Svizzera, sono stati eliminati da Euro24 e nelle prossime ore faranno rientro in Italia. La Svizzera e Sommer, invece, proseguiranno il cammino ai quarti di finale: l’Inter si è complimentata con il portiere svizzero per il passaggio del turno, ma i tifosi nerazzurri non hanno affatto gradito il post sui social.

Inter attaccata sui social
Sommer Euro24 ANSA spaziointer.it

Il post pubblicato sui social dell’Inter, in cui si complimentava con Sommer per l’accesso ai quarti di finale, è stato preso di mira dai tifosi nerazzurri, nervosi anche del fatto che l’Italia, e 5 giocatori nerazzurri, siano usciti proprio contro la nazionale svizzera. “I 5 interisti eliminati con l’Italia, allora?“, “Da interista, questo post è illegale. L’Italia è appena uscita in modo vergognoso“, “Fate schifo! Ha perso l’Italia“, sono solo alcuni dei commenti presenti sotto il post, che ha scatenato l’ira dei tifosi.

L’intenzione dell’Inter ovviamente non era quella di scatenare una vera e propria bufera, ma complimentarsi con un proprio tesserato per il passaggio del turno, così come fatto per Lautaro Martinez e Buchanan, impegnati con le rispettive nazionali in Coppa America. Quella dell’Italia non è stata di certo un’ottima figura e i giocatori nerazzurri, così come tutti gli altri, hanno faticato parecchio durante la competizione. Ovviamente il club nerazzurro si augura sempre il meglio per i propri giocatori.

Gestione cookie