L’Inter si prepara ad annunciare il proprio nuovo acquisto durante la settimana, ora la rosa è quasi al completo e Inzaghi sorride
L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi dell’Inter e in casa nerazzurra si respira un’aria di grande attesa. Il tecnico Simone Inzaghi, infatti, non riesce a nascondere la propria soddisfazione per l’imminente annuncio di un nuovo acquisto, previsto per questa settimana. Un rinforzo importante che andrà a completare una rosa già competitiva, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto in campionato e nelle competizioni europee.
Le voci di mercato si sono rincorse nelle ultime settimane, con vari nomi accostati alla squadra campione d’Italia. La dirigenza dell’Inter, capitanata da Giuseppe Marotta, è pronta a regalare al tecnico nerazzurro una squadra ancor più competitiva, dimostrando ancora una volta l’intenzione del club di restare al vertice del calcio italiano ed europeo.
Il calciomercato dell’Inter è già cominciato da diverso tempo: oltre agli acquisti che i nerazzurri compiranno durante questa sessione di mercato, si sono già aggiudicati due colpi: Taremi e Zielinski, a breve, saranno a disposizione di Simone Inzaghi. I calciatori arrivano a parametro zero dai loro rispettivi club, Porto e Napoli.
L’Inter inoltre resta al lavoro anche in vista di cessioni, con diversi calciatori che potrebbero andar via per liberare slot che poi verranno ricoperti: in avanti Arnautovic potrebbe lasciare e, a quel punto, come riportato da Gianluca Di Marzio nei giorni scorsi, la società potrebbe tornare ad affondare il colpo Gudmundsson.
Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale che avverrà in questa settimana, con la consapevolezza che l’Inter è pronta a fare un altro passo importante verso un futuro ricco di successi.
Inter, affare fatto per Josep Martinez: in arrivo l’ufficialità
Josep Martinez è pronto a diventare un nuovo calciatore dell’Inter, il portiere è in arrivo dal Genoa e verrà ufficializzato durante la settimana. Il 26enne spagnolo infatti, come riportato nelle pagine di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, arriverà a Milano ad inizio settimana, molto probabilmente martedì, per svolgere le visite mediche.
Dopodiché ci saranno le firme sul contratto nerazzurro e l’annuncio ufficiale, per un’operazione che vedrà l’Inter sborsare circa 15 milioni di euro complessivi (13+2 di bonus) per l’estremo difensore, che sarà il futuro portiere titolare dei campioni d’Italia.
Ha parlato di lui anche Sommer nel pre-match di Italia-Svizzera: “Lavorerò con lui, ma il titolare rimarrò io” – ha dichiarato il portiere svizzero a Rai Sport. Una dura competizione che Simone Inzaghi spera essere sana, per il bene della squadra e dello spogliatoio.
Il contratto del portiere svizzero è in scadenza nel Giugno 2025 e, per via dell’avanzata età, l’Inter non sembra disposta a voler rinnovare il classe 88′: per questo motivo, la scelta è ricaduta su Josep Martinez che, a netto di sorprese, sarà il sostituto di Sommer in vista delle prossime stagioni.