Lautaro Martinez sta splendendo in Copa America ma non solo gli argentini esultano: anche i tifosi nerazzurri potranno finalmente festeggiare a breve.
Nella partita di ieri notte Lautaro Martinez ha siglato doppietta contro il Perù. Il Toro è attualmente il capocannoniere della Copa America e sta trascinando la sua Argentina. Una notizia che fa sicuramente felice anche Simone Inzaghi: un numero 10 nerazzurro così decisivo anche in campo internazionale può diventare un fattore ancora più fondamentale in ottica Champions League e Mondiale per Club. Mondiale per club che tra l’altro si giocherà negli stessi identici stadi statunitensi della Copa America.
Ma quello che interessa ai tifosi nerazzurri è sicuramente la questione rinnovo. Quando firmerà il capitano? Quando arriverà il prolungamento a tinte nerazzurre del bomber argentino? L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.
Il contratto di Lautaro Martinez è blindato e pronto da firmare: 9 milioni di euro più bonus a stagione fino al 2029. Dopo settimane di incertezze il Toro ha deciso di legarsi a vita all’Inter e di prolungare ancora con la squadra di cui è il capitano. Sembrava infatti che il capitano nerazzurro e l’Inter non riuscissero a venirsi incontro per proseguire insieme. Giorni di ansia per i tifosi campioni d’Italia, culminati per fortuna con una buona notizia: Lauti vuole l’Inter e vuole proseguire in nerazzurro ancora per molte stagioni.
Mancano quindi solo le formalità: la firma dell’argentino arriverà presto, prestissimo, probabilmente addirittura entro la fine della Copa America. Questione ormai quindi di pochissime settimane. Un ultimo tassello per ufficializzare il matrimonio tra le parti e far impazzire di gioia i tifosi interisti. Dopo lo scudetto l’Inter tenterà di tornare protagonista anche all’estero. Tra la nuova Champions League e il nuovo Mondiale per Club le occasioni non mancheranno di certo.
Anche per Lautaro le nuove competizioni internazionali saranno uno stimolo: in Champions League non è mai andato oltre i 5 gol segnati nella stagione 2019-20, nemmeno nella scorsa, terminata in finale a Istanbul. L’unica cosa che manca al Toro è di affermarsi completamente in campo internazionale. La Copa America attuale potrebbe essere finalmente un trampolino di lancio per poi trascinare la sua Inter verso risultati brillanti in campo internazionale. Simone Inzaghi è pronto ad accogliere il suo capitano ad Appiano, magari chissà, con una Copa America in più in bacheca.
This post was last modified on 1 Luglio 2024 - 13:01