Gudmundsson è ormai tra gli obiettivi numero uno per l’Inter: ma occhio alla concorrenza, un club di Serie A è piombato sull’islandese.
Albert Gudmundsson è stato individuato dall’Inter come un rinforzo ideale per il reparto d’attacco dei nerazzurri. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono certi del posto, Mehdi Taremi è un rinforzo di lusso a parametro zero per le fila di Inzaghi. L’islandese rappresenterebbe quell’elemento di fantasia e qualità che all’Inter manca da tante, forse sin troppe stagioni.
Sul giocatore l’Inter lavora da tempo, in attesa magari di qualche cessione per poter avere la liquidità necessaria per far firmare il talento del Genoa e farlo approdare ad Appiano Gentile. Occhio però alla concorrenza: come era immaginabile dopo la sorprendente stagione di Gudmundsson molti club si sono fatti avanti. Anche in Serie A.
Stando a quanto riferito dal giornalista esperto di mercato Matteo Moretto infatti ci sarebbe un interesse della Lazio per l’attaccante. Nelle ultime ore il club biancoceleste avrebbe infatti sondato la situazione dell’islandese con il Genoa.
Siamo alle battute iniziali, con i primi contatti tra le parti per capire un’eventuale fattibilità dell’operazione. Quello che è certo è che si aggiunge una pretendente a Gudmundsson oltre all’Inter.
I nerazzurri, prima di affondare il colpo sul genoano, devono prima risolvere qualche “problema” nel reparto offensivo. In primis la questione legata a Joaquin Correa, di rientro dal fallimentare prestito all’Olympique Marsiglia. Il Tucu è fuori dal progetto Inter, e i nerazzurri sono a lavoro per trovargli una sistemazione. Turchia o Arabia Saudita, per il momento sono queste le opzioni più fattibili per l’argentino con il contratto in scadenza nel 2025.
L’altro nome è quello di Marko Arnautovic. Con un suo addio l’Inter si lancerebbe subito su Gudmundsson ma l’austriaco non sembra intenzionato a lasciare Milano: dopo lo scudetto vinto vuole rimanere ad Appiano Gentile fino a fine contratto.
Il vantaggio che l’Inter può avere rispetto alla Lazio o ad altri club, almeno per il momento, è il fatto di avere buoni rapporti con il club rossoblu. I dialoghi col Genoa per arrivare al portiere spagnolo Martinez sono stati proficui, e non è escluso che possano essere riaperti a breve per parlare dell’islandese.
Serve però tempo per ottimizzare le uscite e trovare l’eventuale formula giusta: il mercato corre però sempre veloce e tutto può cambiare in pochi giorni.
This post was last modified on 2 Luglio 2024 - 14:15