Italia umiliata a EURO2024, forti critiche a Spalletti: c’entra Barella

Il percorso dell’Italia è terminato agli ottavi con una pesante sconfitta che ha portato forti critiche a Spalletti sull’utilizzo di Barella. Di seguito sono riportate le sue parole

L’Inter lavora sulla programmazione della prossima stagione tenendo ben chiaro l’obiettivo di continuare a vincere per portare trofei a casa. Con l’inizio del calciomercato, infatti, vuole migliorare e rendere ancora più competitiva la squadra, allungando la rosa, per le prossime competizioni che dovrà giocare.

Per quanto riguarda il mercato in entrata sulla lista di Marotta, dopo aver preso a parametro zero Taremi e Zielinski, ci sono vari nomi per poter vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione. Si lavora anche sul mercato in uscita e ai rinnovi come quello già ufficiale di Nicolò Barella, in attesa, invece, della ufficialità del rinnovo del mister Simone Inzaghi e del capitano Lautaro Martinez.

Molti giocatori nerazzurri, inoltre, sono impegnati a rappresentare la propria nazionale durante l’Europeo e la Copa America. È ancora troppo amara, però, l’uscita agli ottavi dell’Italia, squadra che ha deluso le aspettative dei tifosi dove l’unica certezza dell’undici titolare erano le prestazioni di Gianluigi Donnarumma. In questa ultima partita degli azzurri, Dimarco non era presente a causa infortunio, mentre titolari, anche se non al massimo, erano Barella e Bastoni. Frattesi, invece, è entrato in campo a soli cinque minuti dalla fine.

Le dure critiche di Stramaccioni a Spalletti su Barella dopo l’uscita dell’Italia dall’Europeo

Andrea Stramaccioni ha rilasciato critiche pesanti nei confronti di Luciano Spalletti per la pessima gestione che ha avuto con il gruppo della nazionale italiana durante questi Europei, dove gli azzurri sono usciti contro la Svizzera agli ottavi perdendo 2 a 0. Tra le critiche indirizzate verso il mister, parla anche di Nicolò Barella. Di seguito è riportato il suo pensiero espresso a Rai Sport.

Le dure critiche di Stramaccioni a Spalletti
Nella foto è presente il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella con la nazionale italiana (LaPresse)- spaziointer.it

Secondo Andrea Stramaccioni, Spalletti ha cambiato troppi sistemi di gioco. Nel Napoli lui non faceva cambi di modulo, mentre con la nazionale non ha trovato qualcosa che gli piace. Anzi, ha cambiato la struttura del centrocampo.

“Sostituisce Nicolò Barella perché da trequartista non funziona, ma Barella non ha mai fatto il trequartista nell’Inter.”

Continua il suo pensiero affermando come se la sensazione è che arrivi sempre secondo sulla palla, di conseguenza, è perché non sei messo bene. Inoltre, afferma che sul primo gol della Svizzera è proprio il centrocampista nerazzurro che si perde Freuler.

Impostazioni privacy