L’Inter sorride: in arrivo 150 milioni

Accordo ufficiale per l’Inter, che incasserà 150 milioni. Oaktree può sorridere per questo importante affare

Manca poco all’inizio della nuova stagione sportiva. L’Inter inizierà fra pochi giorni il ritiro per preparare il prossimo anno e lo farà fra l’entusiasmo generale dopo la vittoria dello Scudetto.

Il prossimo sarà per l’Inter un anno storico perché per la prima volta sarà cucita sul petto la seconda stella. Un orgoglio per i tifosi nerazzurri, pronti ad accogliere i propri beniamini nel miglior modo possibile.

Sarà un inizio storico anche per il cambio di proprietà: l’Inter ha salutato Steven Zhang a inizio giugno per accogliere l’arrivo di Oaktree, il fondo americano che ha iniziato col piede giusto coi rinnovi dei giocatori importanti (Barella è ufficiale, Lautaro lo sarà a breve) e la promozione di Marotta a presidente.

Un segnale di continuità importante per una società che sta lavorando al meglio anche fuori dal campo. E oggi, a tal proposito, è arrivata un’ufficialità fondamentale, e cioè l’accordo con Betsson Sport come nuovo main sponsor.

Ufficiale Inter, incasso da 150 milioni: ma c’è ancora un problema

Il brand prenderà il posto di Paramount+ e sarà sulle maglie dell’Inter. Un accordo molto importante che, per ogni stagione, porterà nelle casse dei nerazzurri 30 milioni.

Accordo ufficiale, l'Inter incassa 120 milioni
120 milioni all’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Si tratta di un accordo di quattro anni ma con l’opzione per un quinto (e quindi in totale sarebbero 150 milioni), come rivelato dal giornalista Marco Bellinazzo, che però ha sottolineato un altro problema, e cioè il gap con i top club d’Europa: “Una distanza che va colmata“.

Per i nerazzurri è comunque un ottimo punto di ripartenza per quanto riguarda il main sponsor.

Nel frattempo Oaktree lavorerà sicuramente su altre sponsorizzazioni per provare ad aumentare ancor di più i ricavi. Un percorso probabilmente simile a quello fatto dal Milan, che ha chiuso in positivo l’ultimo bilancio.

L’Inter ne beneficerà soprattutto per le operazioni di mercato, anche se la società si è dimostrata capace di tenere alto il livello anche con poco budget.

E infatti Marotta e Ausilio hanno già chiuso le operazioni a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi attesi alla Pinetina nei prossimi giorni.

Oggi, 1 luglio 2024, non è ancora arrivata l’ufficialità delle due operazioni, ma è solo una formalità. Zielinski e Taremi hanno già fatto le visite mediche e hanno salutato i loro rispettivi club.

Ma non è finita qui, perché i nerazzurri vogliono rinforzare ulteriormente la squadra anche per fare meglio in Champions League, il vero grande obiettivo di Marotta.

Impostazioni privacy