La società nerazzurra continua a lavorare sulla squadra per la prossima stagione e si avvicina il rinnovo di un giocatore importante.
A Milano, in casa Inter, si attende la fine di Europei e Copa America per riprendere la attività agonistica in vista dell’inizio della prossima stagione. La pressione sarà elevata visto che la squadra di Simone Inzaghi si ritroverà a difendere il titolo di campione d’Italia e a replicare le ottime prestazioni messe in campo nell’annata appena conclusa. A questo proposito l’obiettivo della società è quello di non stravolgere la rosa, cercando di mantenere tutti i big e aggiustando, attraverso il mercato, i diversi reparti.
Operare in entrata non sarà di certo facile vista la difficoltà economica che negli ultimi anni ha accompagnato i nerazzurri, anche se la dirigenza ha sempre dimostrato la capacità di sapersi adeguare nonostante il budget risicato. Infatti, i risultati sportivi sono arrivati di anno in anno, riportando l’Inter tra i grandi club d’Europa. Rimanendo in tema acquisti è bene ricordare che prima di oggi, giorno dell’apertura della finestra estiva di mercato, i nerazzurri hanno già ufficializzato due acquisti a parametro zero: Taremi e Zielinski. Ora invece, in Viale della Liberazione, le attenzioni sono soprattutto sulle cessioni e sui rinnovi di contratto.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe riprendere il dialogo tra l’Inter e Dumfries per il rinnovo del contratto del giocatore. L’olandese, attualmente impegnato a Euro 2024, sembra orientato ad accettare la proposta di rinnovo del club nerazzurro che si aggira intorno ai 4 milioni di euro (ora l’ex PSV ne percepisce 2,5 all’anno). Sicuramente si avranno più notizie al termine degli Europei ma ora che il dialogo è ripreso, non sono da escludere sviluppi a breve.
Sembrano ormai lontane le frizioni nate lo scorso inverno, quando l’olandese aveva fatto sapere attraverso il suo entourage la volontà di adeguare il suo contratto a 5,5 milioni a stagione. Le cifre offerte e la volontà di chiudere la trattativa non sono mai cambiate da parte del club, che ha offerto al classe 1996 un compenso simile a quello che ha portato al rinnovo di Dimarco.
Il contratto di Dumfries con l’Inter scadrà nel giugno 2025 e per questo motivo il club spinge per arrivare a una conclusione della trattativa. Già in questi mesi infatti, se si concretizzasse l’ipotesi di un mancato accordo, il giocatore potrebbe essere ceduto in modo tale da alimentare le casse del club, che altrimenti lo perderebbe a parametro zero la prossima estate.
This post was last modified on 1 Luglio 2024 - 12:38