Notizie importanti arrivano per i tifosi dell’Inter dopo l’apertura ufficiale del calciomercato estivo. Di seguito riportate le parole
L’Inter è concentrata sulla programmazione della prossima stagione con l’obiettivo di iniziare bene e continuare a dare il massimo durante tutto l’anno per poter arrivare fino in fondo alle varie competizioni, con la voglia di continuare a creare un ciclo vincente.
Per questo motivo, durante la finestra di mercato estivo, vuole lavorare sulla rosa per allungarla, migliorarla e renderla ancora più competitiva. La società nerazzurra, quindi, si occuperà di trovare le migliori mosse in vista del mercato in entrata, ma anche in uscita, con uno sguardo attento ai rinnovi per blindare i giocatori che sono fondamentali per l’undici titolare nerazzurro.
Oggi, primo luglio è ufficialmente iniziato il calciomercato estivo e nel corso del Gran Galà d’apertura, avvenuto a Rimini, è intervenuto anche Beppe Marotta, presidente dell’Inter. Marotta ha parlato di vari temi, come il mercato nerazzurro e non solo, ma anche del momento che il calcio italiano sta attraversando. Di seguito sono riportate le parole che Beppe Marotta ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport.
Sul calciomercato dell’Inter, il neopresidente nerazzurro ha affermato che le sfide di mercato tra Juve e Inter fanno parte delle dinamiche del calcio. Inoltre, dichiara come la carica di presidente lo inorgoglisce molto e lo responsabilizza ancora di più, l’obiettivo è fare molto bene per i tifosi dell’Inter.
“Dal calciomercato non c’’è da aspettarsi niente di particolare. Abbiamo preso Zielinski e Taremi, poi la squadra è già competitiva di per sé. Dobbiamo chiudere il portiere, che sarà Martinez”
Il numero uno ha rincarato la dose riferendosi all’ipotesi Gudmundsson:
“Sappiamo tutti che Gudmundsson è un buon giocatore ma il nostro attacco è a posto. Abbiamo intavolato la negoziazione sul portiere”.
Sulla possibilità di finanziare gli investimenti con la cessione dei giovani afferma che l’Inter ha nel settore giovanile il suo fiore all’occhiello.
“Valuteremo ogni operazione, ma la voce degli interessati è un elemento importante”.
Marotta ha inoltre escluso ogni possibile scenario di cessione di Calhanoglu:
“A noi non è pervenuta nessuna richiesta. Ben vengano le sue parole, non fa altro che rafforzare un grande senso di appartenenza e noi ne siamo molto orgogliosi.”
Infine, conclude la sua intervista parlando del rinnovo del mister Simone Inzaghi con parole che saranno successivamente confermate anche da Ausilio:
“Con Inzaghi c’è un ottimo rapporto e una negoziazione in atto. Sicuramente il rinnovo sarà entro l’inizio del campionato”.
Il presidente, quindi, sottolinea come sia normale che ci sia questo confronto ed è fiducioso che si concluderà con la felicità di entrambe le parti.
This post was last modified on 2 Luglio 2024 - 14:16