Futuro Carboni, cambio di programma: “Non sarà facile”

Il mercato è ufficialmente iniziato nella giornata di ieri e l’Inter è pronta ad attivarsi, sia in entrata che in uscita. 

Valentin Carboni è uno dei talenti migliori tra le fila dell’Inter. Il nerazzurro classe 2005 sta giocando la Copa America negli Stati Uniti, e anche lo stesso commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni ha speso belle parole nei suoi confronti. Dopo l’amichevole contro il Guatemala aveva infatti affermato ai microfoni di Tyc Sports: “Da Carboni mi aspettavo quello che ha fatto, è un ragazzo giovane con grandi margini di miglioramento. Ha giocato una buona partita, cosa per lui difficile a causa del contesto. Siamo contenti della sua partita ed è evidente che è un ragazzo che può dare il suo contributo”.

I nerazzurri si trovano davanti a un bivio: cedere Carboni, riuscendo magari a ricavare un tesoretto da dirottare al Genoa per Albert Gudmundsson o tenerlo in rosa, con il pericolo però che possa trovare davvero poco spazio, avendo davanti Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic. Lo spazio per il classe 2005 potrebbe essere davvero poco, e sarebbe quindi anche complicato riuscire a farlo crescere.

Futuro Carboni, si fa avanti l’Olympique Marsiglia

Tra le squadre interessate all’argentino ci sarebbe l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Dopo le indiscrezioni di Sky Sport della giornata di ieri anche Footmercato conferma la notizia. La dirigenza del Marsiglia si attiverà rapidamente per il giovane trequartista argentino. Valentín Carboni, infatti, piace a tutta la dirigenza e al nuovo staff marsigliese, compreso ovviamente anche il tecnico italiano.

Futuro Carboni: il Marsiglia fa sul serio
Futuro Carboni: il Marsiglia fa sul serio (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo i francesi sarebbero stati avviati i primi contatti tra il club marsigliese, l’agente del giocatore e l’Inter. Carboni è attualmente negli Stati Uniti per disputare la Copa América 2024, ma il tutto potrebbe accelerare nei prossimi giorni per il nativo di Buenos Aires, ambito già da tempo anche da club italiani tra cui la Fiorentina. Insomma, un futuro ancora tutto da scrivere.

A rafforzare l’indiscrezione di Footmercato è stato anche l’esperto d mercato Fabrizio Romano, nel corso di una diretta sul suo canale Playback: “E’ vero che il Marsiglia lo apprezza molto: non sarà facile strutturare l’affare con l’Inter. Lui ora è concentrato sulla Copa America, al termine capiremo cosa succederà. Ma l’interesse del Marsiglia è reale e Roberto De Zerbi lo apprezza molto”.

Impostazioni privacy