Il Corriere dello Sport non ha dubbi sul fatto che l’Inter è ad un passo dalla firma per il rinnovo di contratto. Sarà il più pagato in Serie A.
L’Inter in questa sessione di mercato estiva ha voluto dare priorità ai rinnovi di contratto. È stata questa la prima strategia vincente del Marotta Presidente. Non a caso è già arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Nicolò Barella. Poi. arriverà dopo la Copa America quello di Lautaro Martinez, e nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento di Denzel Dumfries. Un tris di conferme importantissimo e fondamentale per mantenere forte e solida la rosa nerazzurra. Manca, però, ancora un rinnovo, forse il più importante.
Parliamo della conferma in panchina di Simone Inzaghi, l’allenatore che ha condotto la squadra alla conquista della seconda stella. Come annunciato già ieri sera da Piero Ausilio a Rimini, nell’evento di apertura del calciomercato estivo, Inzaghi il rinnovo se lo è meritato. Quello del dirigente nerazzurro è stato in pratica quasi un annuncio ufficiale. In realtà, nel corso di queste settimane è sembrato esserci qualche intoppo nella trattativa per il rinnovo del tecnico ex Lazio.
In soldoni, le parti si sono scontrate sulla durata del nuovo accordo. Inzaghi e l’agente premevano per un biennale, l’Inter per un rinnovo di un anno. Come stanno adesso le cose? Il Corriere dello Sport ha dedicato degli aggiornamenti decisivi alla vicenda.
Inzaghi, non ci sono più dubbi: sarà il più pagato
Il quotidiano sportivo, nella sua edizione odierna, ha detto a chiare lettere che è praticamente fatta per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi con l’Inter. Pronto dunque l’ennesimo traguardo di Beppe Marotta. Traguardo sì, perché alla fine l’allenatore e il suo entourage hanno accettato il prolungamento per un solo anno. Ciò significa che Inzaghi firmerà per un nuovo accordo valido sino al 2026. La curiosità più importante sta nell’ingaggio.
Simone, difatti, percepirà ben 6,5 milioni di euro a stagione. Uno stipendio record nella prossima Serie A. Senza Max Allegri e José Mourinho, sarà Inzaghi l’allenatore più pagato del nostro campionato. Anche più di Antonio Conte, nuovo tecnico del Napoli e a cui Aurelio De Laurentiis ha garantito un ingaggio da 6 milioni l’anno.
Ad ogni modo, Simone Inzaghi si è meritato tale adeguamento, dopo lo Scudetto vinto e dopo aver portato in Europa una squadra stimata e temuta anche dalle migliori. Il meglio deve ancora venire, però. Il prossimo anno si tenterà il bis in Italia e di arrivare più lontano possibile in Europa.