Inter, fumata bianca vicina: Marotta lo ha convinto a firmare

L’Inter e il giocatore non sono mai stati così vicini. Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che spiega che la firma potrebbe arrivare a breve.

È un Inter solida e decisa quella che si affaccia alla prossima stagione. Le intenzioni del club nerazzurro sul mercato e sul fronte rinnovi sono chiarissime. Chiuso l’acquisto del nuovo portiere Josep Martinez, si lavora adesso al possibile inserimento di un nuovo innesto offensivo, con Albert Gudmundsson primo nome della lista. Ma l’attenzione della dirigenza è anche fortemente proiettata ai rinnovi.

I tifosi non stanno che aspettando la firma di Lautaro Martinez sul nuovo accordo che lo legherà al Biscione sino al 2029. Qualcosa che accadrà con tutta certezza dopo la Copa America, competizione in cui il Toro è impegnato e sta facendo faville. L’Inter ha tenuto duro, non cedendo alle richieste dell’agente dell’argentino che si aggiravano sui 12 milioni di euro. Lautaro firmerà per 9 milioni a stagione più bonus.

Il rinnovo del Toro seguirà dunque quello di Barella, il quale ha firmato senza problemi per 6,5 milioni sino al 2029 tre settimane fa. Ma non soltanto. Secondo la Gazzetta dello Sport, un altro prolungamento molto importante è adesso vicino. A chi ci riferiamo se non a Denzel Dumfries? L’olandese non è stato mai così vicino all’Inter. I dettagli della rosea sono cruciali.

Inter, Dumfries ha detto sì: rinnovo ad un passo

Il quotidiano sportivo è sicuro che Denzel Dumfries è ormai ad un passo dal rinnovo di contratto con l’Inter. Decisiva sarebbe stata la convinzione del club nerazzurro, che come fatto con Lautaro ha deciso di resistere alle richieste dell’entourage dell’olandese. Dumfries e i suoi agenti chiedevano qualcosa come 5,5 milioni di euro a stagione per rinnovare il contratto: più del doppio dell’attuale stipendio. L’Inter, appunto, ha tenuto duro, non rilanciando all’offerta da 4 milioni più bonus per l’esterno.

Rinnovo Dumfries, Marotta lo ha convinto: firma vicina
Marotta lo ha convinto: firma vicina (LaPresse) – SpazioInter.it

E alla fine, pare che proprio i nerazzurri abbiano avuto la meglio. Dumfries si è deciso ad accettare l’offerta e a firmare un nuovo accordo a tali cifre sino al 2028. Nell’Europeo in corso, l’olandese ha compreso di voler vestire esclusivamente i colori nerazzurri. La Gazzetta dello Sport conclude che la fumata bianca non è mai stata così vicina. È chiaro che la permanenza di Denzel toglierebbe parecchi pensieri sul mercato all’Inter, che stava già ricercando un potenziale sostituto.

Da sottolineare che è stato anche Simone Inzaghi a spingere per la permanenza dell’olandese, ritenendolo perfettamente adatto ai suoi schemi di gioco. Adesso, non ci resta che attendere per capire quando potrà arrivare la firma di Dumfries.

Impostazioni privacy