Mercato Inter, pericolo PSG: cessione monstre da 85 milioni

Il mercato estivo è iniziato ufficialmente nella giornata di ieri e l’Inter si prepara ad operare sul mercato, in entrata e in uscita. 

Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno pianificato parte del mercato nerazzurro già a inizio anno: sono infatti già messi a segno due colpi per la corte di Simone Inzaghi. Tutto pronto per gli arrivi di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski: mancano solo le ufficialità e i consueti contenuti social.

Giusto parlare di mercato in entrata ma è doveroso discutere anche di quello in uscita: oltre ai profili come Joaquin Correa, ormai fuori dal progetto Inter, dall’estero potrebbero presto arrivare offerte per i big nerazzurri. Dopo la splendida stagione culminata con lo storico ventesimo scudetto è naturale pensare che i protagonisti dello scudetto si siano guadagnati l’interesse dei top club.

Possibile assalto del PSG: il punto

Tra i nomi che potrebbero interessare all’estero c’è certamente quello di Marcus Thuram. Le molteplici voci di mercato riguardano anche l’attaccante francese che, come riferito dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, da ieri 1 luglio può essere ceduto dai nerazzurri per 85 milioni di euro, il valore della clausola scritta sul contratto del nazionale francese. Con la cessione di Kylian Mbappè al Real Madrid i parigini si getteranno nel mercato delle punte, alla ricerca di un profilo che possa almeno tentare di raccogliere la pesante eredità dell’ormai neo Blancos.

Thuram potrebbe interessare al PSG
Il PSG potrebbe essere interessato a Thuram (LaPresse) SpazioInter.it

Non ci sarebbero però attualmente pericoli per Inzaghi. E a fare il punto è proprio il quotidiano sportivo. Thuram si trova benissimo a Milano, e con Lautaro l’affinità dentro e fuori dal campo sembra ormai palese. Proprio per quesot, a meno di clamorosi dietrofront, ad agosto il francese tornerà ad Appiano Gentile.

Da sottolineare come solo il PSG potrebbe attualmente tentare il colpo. Ma le sensazioni non portano a questa soluzione. Thuram con ogni probabilità rimarrà a Milano, desideroso di difendere lo scudetto e perchè no, sfidare il fratello Khephren, ormai a un passo dalla firma con la Juventus di Thiago Motta.

Oltre a Marcus Thuram anche Hakan Calhanoglu sembrava vicino alla cessione: su di lui era stato dato per certo un fortissimo interessamento da parte del Bayern Monaco. Erano circolate voci di accordo e cessione imminente, tutto fuoco prontamente spendo dal turco grazie a un post social. I giocatori nerazzurri sono felici all’Inter, e sembra proprio che nessuno voglia lasciare Appiano Gentile nel prossimo mese.

Impostazioni privacy