Ndoye è uno dei nomi più caldi in ottica Inter, considerato il prescelto per la fascia destra nel caso in cui Denzel Dumfries dovesse lasciare Milano.
Marotta e Ausilio considerano Dan Ndoye uno dei migliori per sostituire Denzel Dumfries in caso di cessione. Il Nazionale svizzero ha dimostrato le sue qualità durante il campionato e continua e brillare anche agli Europei.
Sul futuro dell’esterno del Bologna ha parlato Lodovico Spinosi, membro dell’entourage di Dan Ndoye, intervenuto come ospite a TVPlay per approfondire le questioni legate al futuro del suo assistito.
Ndoye-Inter: l’annuncio dell’entourage
“Su Ndoye ti posso dire che sta facendo un grandissimo Europeo” ha esordito Spinosi. Al di là del gol al Napoli, skill da migliorare, ha veramente tutto per essere da top club. Quello che ho notato insieme ai miei partner, ha alzato il suo livello nelle partite importanti. È pronto per andare in una squadra superiore al Bologna, non avrebbe problemi di impatto“. Secondo Spinosi, quindi, Ndoye sarebbe pronto e aperto a giocare in un top club, dopo la stagione che poi ha portato alla qualificazione in Champions disputata a Bologna.
Spinosi ha poi continuato: “Ndoye seguito da Inter e Juventus? Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. La fortuna è che si trova in una società come il Bologna, super sana, che farà la Champions League. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse. È un giocatore completo che se riuscirà ad essere più decisivo davanti sarà di un club di primissima fascia”. Confermato quindi l’interesse di Inter e Juve per l’esterno svizzero.
Tutto ovviamente ruota attorno a Denzel Dumfries: l’Inter sta lavorando sul rinnovo dell’olandese, ma nel caso in cui dovesse mancare l’accordo l’esterno potrebbe essere ceduto. Su di lui si era parlato nei mesi scorsi di un possibile interesse da parte dei club di Premier League. Probabilmente i nerazzurri potrebbero decidere di chiedere una cifra attorno ai 30 milioni di euro, che sarebbero poi dirottati all’istante su Dan Ndoye.
Altro colpo vicinissimo per l’Inter è quello di Josep Martinez. Il portiere del Genoa potrebbe presto arrivare a Milano per le visite mediche. Questo il commento di Spinosi sulla questione: “Leggo che l’Inter ha preso Josep Martinez, noi della scuderia avevamo Bento. Immagino che siano andati sul portiere del Genoa per scelta tecnica. Conoscono meglio Martinez, perché sono due anni che gioca in Italia. Scelta sicura, più facile. L’Inter non può permettersi scommesse. E immagino che queste siano le motivazioni che hanno spinto i nerazzurri a non puntare su Bento”.