Nonostante gli Azzurri abbiano già fatto ritorno in Italia, continuano le critiche alla squadra di Spalletti. Questa volta è il turno di La Russa: c’entra il blocco Inter!
Sono passati tre giorni dall’eliminazione dell’Italia da Euro2024, eppure la prestazione messa in campo dai ragazzi di Spalletti continua ancora a generare critiche. Frutto di un atteggiamento che non è ancora andato giù ad un popolo intero che sperava di arrivare fino in fondo.
L’ultima stoccata, in ordine cronologico, è arrivata quest’oggi dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, che si è scagliato contro le decisioni del ct e, soprattutto, della prestazione insufficiente della Nazionale. Le cui sorti sarebbero andate diversamente, se in campo fosse sceso il blocco Inter.
Eliminazione Italia: La Russa contro Spalletti
In occasione della presentazione della pubblicazione dell’Associazione Altero Matteoli dal titolo ‘Dalla Fondazione all’Associazione: una scelta di continuità’, il presidente del Senato è intervenuto per commentare la disfatta italiana contro la Svizzera.
Queste le parole del presidente, come riportate da Tag24:
Mi piacciono i combattenti, non come quelli con la maglia azzurra che abbiamo visto contro la Svizzera, che sono entrati avendo già deciso che era persa la partita. Ci sono le frasi dell’allenatore, me le sono rilette: ‘una squadra perimetrale che si trasformi in una squadra con posizioni relazionali’… Me li immagino questi poveretti. Blocco Inter? Con quello avremmo vinto, ma Spalletti non ha voluto farlo… Quello che mi dà fastidio è il non combattere: non solo in ambito politico, anche in una partita di calcio.
Il motivo della disfatta italiana andrebbe imputato ad una responsabilità corale. Ma La Russa non ha dubbi: se il ct avesse schierato il blocco Inter, oggi potremmo portare avanti una narrazione diversa. Magari non troppo dissimile da quanto fatto da quei Nerazzurri in campionato.