Calciomercato Inter, Inzaghi può sorridere: primi rinforzi in arrivo

A mercato appena cominciato, i dirigenti dell’Inter sembrano aver già messo a punto gli obiettivi da portare sotto la Madonnina. Inzaghi sorride: presto avrà nuovi giocatori a disposizione.

Le lancette segnano 72 ore dall’inizio del calciomercato estivo 2024 e l’Inter, che non ha intenzione di farsi trovare impreparata, ha già individuato e messo a segni i primi colpi giusti per la stagione che sta per cominciare.

Non c’è solo la Juventus a muoversi spedita in queste ultime ore. I Nerazzurri, infatti, non son da meno. Quanto conquistato lo scorso anno è solo un inizio per continuare a migliorarsi in questo. Crescono gli obiettivi da centrare. E, per farlo, le idee e la linea da seguire sono decisamente chiare.

Così Simone Inzaghi potrà presto abbracciare dei nuovi giocatori nella rosa a sua disposizione. Ma non si tratta degli unici nomi pronti ad approdare a Milano. Nonostante una squadra tra le più forti d’Europa, è necessario qualche piccolo, ulteriore intervento.

Per il momento, però, occhio ai due arrivi. Si tratta di un giovanissimo che, per la prima volta, farà esperienza del calcio italiano. E di una vecchia conoscenza, invece, della Serie A.

Inter: che colpi in arrivo!

Un inizio di mercato apparentemente in sordina non rende giustizia ai due colpi in entrata che l’Inter ha messo a segno nei primi giorni di luglio. È fumata bianca (o, per meglio dire, nerazzurra) per Piotr Zielinski e Luka Topalovic.

Calciomercato Inter, Inzaghi può sorridere: primi rinforzi in arrivo
Calciomercato Inter – Inzaghi festeggia: ingaggiati Piotr Zielinski e Luka Topalovic! -(LaPresse)- SpazioInter.it

Per quanto riguarda il centrale polacco, scaduto il contratto con il Napoli, è arrivato subito l’ingaggio da parte della società nerazzurra. Si tratta di un colpo a parametro zero, con un accordo di 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un addio già nell’aria da tempo, quello di Zielinski ai partenopei, che arriva dopo ben otto stagione durante le quali ha conquistato lo storico Scudetto e una Coppa Italia.

Il trequartista sloveno classe 2006, invece, era già stato blindato dai Nerazzurri che hanno versato una somma pari a circa 800mila euro al NK Domzale – società calcistica militante in Prva Liga, massimo divisione del campionato sloveno. Il piano è quello di aggregarlo alla squadra primavera, per poi integrarlo alla corte di Inzaghi – viste le cinque competizioni all’orizzonte.

I contratti di entrambi i giocatori sono stati depositati oggi in Lega Calcio. Ai tifosi nerazzurri, dunque, non resta che attenderne l’arrivo a Milano. E far decollare, così, questa nuova, doppia avventura.

Gestione cookie