Calciomercato Inter, l’infortunio di Buchanan cambia i piani in casa nerazzurra. Marotta è pronto ad effettuare una nuova mossa.
Il grave infortunio di Buchanan alla tibia è stata una doccia gelata per il club. “Tajon Buchanan ha riportato un infortunio alla parte inferiore della gamba durante la sessione di allenamento di oggi. È stato portato in un ospedale locale per ulteriori valutazioni e cure“. Questo è stato il comunicato della nazionale Canadese, attualmente impegnata in Copa America, nella sera di ieri.
L’esito degli esami, purtroppo, hanno evidenziato la rottura della tibia che, purtroppo, terrà lontano il giocatore dai campi di gioco per almeno 5 mesi. I piani sul mercato del club, allora, inevitabilmente, dovranno cambiare. Ironia della sorte, sempre nella giornata di ieri l’Inter ha ufficializzato la separazione con Cuadrado, anche lui esterno destro come l’ex Brugge. Marotta, dunque, è pronto a tornare sul mercato.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Simone Inzaghi non potrà avere Buchanan a disposizione almeno fino a novembre. Il ko del canadese ha aperto a delle importanti riflessioni in casa nerazzurra. Il mercato in entrata, infatti, prima di questo grave infortunio, era considerato chiuso anche e soprattutto con il rinnovo di Dumfries in arrivo.
Ora, però, tutto potrebbe cambiare. In rosa non mancano delle soluzioni alternative ma, comunque, il club sta valutando delle soluzioni alternative per tamponare questa emergenza improvvisa.
La soluzione alternativa per eccellenza è rappresentata da Darmian. L’uomo di fiducia di Simone Inzaghi, schierato almeno in quattro ruoli differenti da tre anni a questa parte, funge infatti da Jolly per tutte le posizioni difensive. Il classe 1989 sa coprire alla perfezione il ruolo di braccetto difensivo ma, anche, di esterno a tutto campo. Anche lo stesso Pavard, con caratteristiche diverse potrebbe ricoprire il ruolo da quinto di centrocampo.
L’Inter, però, deve fare un ragionamento più ampio. La prossima stagione giocherà la bellezza di cinque competizioni differenti, motivo per il quale nella rosa servirà abbondanza. Allora, la sensazione, è che Marotta e il suo gruppo di lavoro interverranno sul mercato, forse proprio con un giocatore “alla Darmian”, in grado di ricoprire più ruoli.
In quest’ottica potrebbe prendere un’accelerata importante la trattativa per il classe 2006 Leoni. L’esterno, che tanto bene ha fatto con la Sampdoria di Pirlo, piace molto alla dirigenza nerazzurra e potrebbe rappresentare l’occasione perfetta. L’Inter, all’inizio, aveva l’intenzione di lasciarlo ancora a Genova per un altro anno ma, ora, tutto potrebbe cambiare.
This post was last modified on 3 Luglio 2024 - 23:17