Calciomercato Inter, si cerca il sostituto di Buchanan: il nuovo nome

Inter alla ricerca di un esterno di centrocampo da regalare a Simone Inzaghi: spunta il profilo per sostituire Buchanan.

A seguito del grave infortunio di Tajon Buchanan durante una sessione di allenamento con il suo Canada, impegnato in Copa America, l’Inter è tornata per cause di forze maggiori sul mercato. L’esterno di centrocampo è fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi e perdere una pedina così importante per gran parte della prossima stagione come l’ex Brugge non è affatto semplice da gestire.

Buchanan, infatti, ha rimediato una frattura della tibia e nella giornata di oggi si sottoporrà ad un intervento chirurgico a Dallas: almeno per 4 mesi dovrà rimanere fermo ai box. Il calciatore, arrivato all’Inter soltanto nel mese di gennaio, ha disputato 10 partite in Serie A e siglato un gol contro il Frosinone.

La dirigenza nerazzurra, di conseguenza, si è messa alla ricerca di un esterno che possa essere funzionale al gioco nerazzurro e che non gravi così tanto sulle casse interiste data la mancata programmazione di un colpo in quella zona del campo, almeno fino al momento dell’infortunio di Buchanan. Nel mirino ci sono Marcos Alonso e Layvin Kurzawa, entrambi attualmente svincolatisi rispettivamente da Barcellona e Paris Saint-Germain.

Kurzawa accostato all’Inter, le riflessioni della dirigenza

La società nerazzurra sta cercando un profilo d’esperienza che possa immediatamente adattarsi al gioco di Inzaghi: un calciatore che abbia accumulato una ricca esperienza internazionale e che possa reggere le pressioni di una piazza come quella milanese, sponda nerazzurra. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Layvin Kurzawa potrebbe essere un serio candidato per la fascia.

Kurzawa (a destra) nel mirino dell'Inter: l'incognita è la sua tenuta fisica
Kurzawa (a destra) nel mirino dell’Inter: l’incognita è la sua tenuta fisica (LAPRESSE) – SpazioInter.it

L’ex PSG negli ultimi due anni ha collezionato appena 4 presenze tra Fulham e club di Al-Khelaifi. Il francese, nella stagione 2022/23, è stato vittima di un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per alcuni mesi: la rottura dei legamenti collaterali laterali. Di conseguenza la grande incognita è relativa alla sua tenuta fisica.

La sua esperienza internazionale certificata dal ricco palmarès in Francia e dalle varie presenze in Champions League oltre alla duttilità e funzionalità lo qualificano come il profilo adatto in sostituzione di Buchanan. La società nerazzurra, di conseguenza, starebbe valutando seriamente se affondare il colpo oppure cercare un altro tipo di calciatore che dia delle certezze sul piano atletico e che eviti un’operazione di mercato fallimentare. Il 31enne, in passato, è stato vicino all’approdo in Serie A prima alla Juventus nel 2020 e poi alla Lazio nel 2022.

Gestione cookie