Calciomercato Inter, ufficiale la cessione del giocatore: la sua nuova squadra

Ufficiale la cessione in casa Inter: arriva la notizia del passaggio del calciatore nerazzurro ad un club estero.

Ormai è ufficiale, Simone Inzaghi ha dato il via libera al calciatore che, di conseguenza, avrà l’opportunità di mettersi in mostra con la casacca di un altro club. I nerazzurri, dopo la vittoria del ventesimo scudetto, con la seconda stella sul petto sono pronti a fare delle valutazioni diverse a seconda delle circostanze che vi si presenteranno.

Per difendere un titolo così importante e cercare di ritornare con prepotenza a giocarsi un ruolo determinante in Champions League, la società ha bisogno di compiere scelte difficili per il bene del club anche in futuro. Con l’arrivo di Piotr Zielinski a centrocampo, a parametro 0 dal Napoli, ennesimo rinforzo di un reparto già ben solido, le porte per i pretendenti ad un posto tra i titolari si chiudono sempre di più.

Un discorso che vale anche per i giocatori già inseriti in prima squadra come Asslani e per coloro che fanno parte della Primavera nerazzurra e sognano di giocarsi le proprie chance a San Siro. Alla luce di ciò, il figlio d’arte, Aleksandar Stankovic, mediano dell’Under 19 dell’Inter, ha preferito sposare una causa estera piuttosto che rimanere nel capoluogo lombardo, nella speranza di dimostrare tutto il suo valore.

Stankovic andrà via in prestito, ecco la sua nuova destinazione

La società nerazzurra ha preso la decisione di separarsi dal calciatore serbo classe 2005 a seguito di alcune valutazioni svolte anche in ottica futura. Aleksandar Stankovic ha dimostrato molto nelle giovanili dell’Inter e, di conseguenza, la dirigenza ha ritenuto opportuno il trasferimento in prestito del giocatore così da mettersi in mostra su un altro palcoscenico ma da protagonista.

L'Inter lascerà partire Stankovic in prestito: la sua destinazione
L’Inter lascerà partire Stankovic in prestito: la sua destinazione (LAPRESSE) – SpazioInter.it

Il giovane centrocampista si trasferirà a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione al Lucerna, club di Super League svizzera. Un’opportunità concessa a seguito delle 51 presenze in Primavera 1 in due anni di carriera con annessi 10 gol e 6 assist: numeri molto importanti per il capitano delle giovanili.

Una situazione che potrebbe rievocare alcune dinamiche passate e che poi hanno condizionato il presente: un esempio lampante è quello di Riccardo Calafiori passato al Basilea dalla Roma per poi tornare in Serie A ed approdare in Nazionale da leader assoluto. Un’esperienza che potrebbe regalare un campione a tutti gli effetti all’Inter, la cui società vorrebbe realmente capire fino a dove riuscirà a spingersi Stankovic.

Gestione cookie