Il portiere di proprietà dell’Inter è destinato alla cessione e due club di Serie A hanno messo gli occhi su di lui.
Il calciomercato, dopo l’apertura ufficiale di lunedì 1° luglio, comincia ad entrare sempre più nel vivo delle trattative, con i club che sono al lavoro per consegnare ai rispettivi allenatori una squadra competitiva a partire già dai raduni, che cominceranno dalla prossima settimana. L’Inter, per esempio, si troverà sul finire della prossima settimana: Simone Inzaghi, infatti, ha convocato i primi giocatori, non impegnati con le rispettive nazionali, per iniziare la preparazione atletica in vista della prossima stagione.
Aggregati al primo gruppo che si ritroverà ad Appiano ci saranno anche quei calciatori che in estate lasceranno il club nerazzurro, ma attualmente sono in cerca di una nuova squadra: tra questi c’è sicuramente Ionut Radu, portiere rumeno classe 1997, cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, in rientro dal prestito al Bournemouth, è in cerca di una nuova squadra e due club di Serie A hanno messo gli occhi su di lui.
Inter, Radu verso la cessione: i club interessati
Con l’arrivo di Josep Martinez, che andrà a ricoprire il ruolo di secondo portiere dietro a Yann Sommer e davanti a Raffaele Di Gennaro, l’Inter per quanto riguarda il reparto dei portieri è sistemata. Per questo motivo, i nerazzurri hanno già avvisato Radu circa una sua cessione: il club nerazzurro vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma occorre ricevere l’offerta giusta.
Per il portiere classe 1997 si sono fatti avanti due club di Serie A: l’Empoli e il Genoa, club che ha appena ceduto Martinez ai nerazzurri. Radu, dopo l’esperienza in Premier League, vorrebbe rimanere a giocare in Italia; la squadra toscana si è già informata circa le possibilità di averlo in rosa la prossima stagione, ma una vera e propria offerta non è ancora arrivata. Il calciatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2025.
I tifosi nerazzurri non avranno affatto un bel ricordo di Radu considerato che, nell’anno dell’ultimo Scudetto del Milan, il portiere è stato protagonista di un grave errore nel recupero contro il Bologna, che ha fatto perdere i nerazzurri, perdendo così definitivamente la possibilità di scavalcare i cugini rossoneri in classifica. Un episodio che non verrà di certo cancellato facilmente. Dopo ben 10 anni all’Inter, l’avventura di Radu potrebbe definitivamente terminare: il portiere romeno verrà ceduto quasi sicuramente in estate, prima di perderlo a parametro zero la prossima.