News Inter, tutto fatto per la cessione del giocatore: visite mediche già fissate

News Inter, tutto fatto per la cessione del giocatore. Partenza immediata, le cifre e i dettagli dell’affare.

Il mercato dell’Inter è in continua evoluzione. Dopo gli arrivi di Zielinski e Taremi è tempo di pensare alle cessioni per sfoltire la rosa. Marotta, nelle vesti di presidente del Club non ha alcuna intenzione di stravolgere la squadra. Partiranno infatti alcuni giocatori ‘marginali’ del progetto: il mancato rinnovo di Sensi Klaassen e Cuadrado vanno esattamente in questa direzione. In questo senso, pochi minuti fa, è arrivato un importante aggiornamento.

Come riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano Franco Carboni è stato autorizzato a svolgere le visite mediche con il River Plate. L’operazione si è conclusa sulla base del prestito a 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. I nerazzurri, inoltre, avranno il diritto di ricomprare il giocatore fino a dicembre 2027 per 12 milioni di euro. In caso d’esplosione definitiva del giocatore, dunque, il club avrà ancora la possibilità di riacquistarlo ad una cifra molto conveniente.

Calciomercato Inter, Carboni va al River: può seguirlo anche Correa

Franco Carboni, fratello di Valentin Carboni, è pronto a iniziare una nuova avventura. Tra le file dello scacchiere di Simone Inzaghi sicuramente non avrebbe trovato spazio nella prossima stagione, vista la grande concorrenza in difesa. Alla sua età (classe 2003) è infatti giusto cercare un’ambiente che ti valorizzi a pieno e che ti faccia fare esperienza sul campo.

Il laterale, poi, si abituerà a giocare con la pressione di vincere. Il River Plate è una delle squadre più gloriose del Sud America, che gioca ogni competizione per arrivare fino in fondo. Il palmares lo dimostra a pieno: 38 campionati argentini, 4 Copa Libertadores e una Supercoppa Intercontinentale.

News Inter, cessione ad un passo per Carboni
News Inter, cessione ad un passo per  Franco Carboni al River Plate di Demichelis (LaPresse) – SpazioInter.it

Inoltre, in Argentina, verrà allenato da Martin Demichelis, un’istituzione nel ruolo di difensore. Franco, comunque, potrebbe non essere l’unico a firmare per il River Plate. Anche Joaquin Correa, giocatore fuori dal progetto Inter di Simone Inzaghi, piace molto alla squadra di Buenos Aires. Il nodo principale da risolvere, per quanto riguarda il Tucu, è quello legato all’ingaggio.

Per tornare in Argentina l’attaccante dovrà ridursi lo stipendio, attualmente di 3.5 milioni di euro. Su di lui, inoltre, ci sono anche le attenzioni dei due club turchi Galatasaray e Fenerbahce (allenata attualmente da José Mourinho). Correa ha il contratto in scadenza con i nerazzurri il 30 giugno 2025.

 

Gestione cookie